Never Alone

Never Alone è il primo videogioco sviluppato in collaborazione con il popolo degli Iñupiat dell'Artide. Il gioco è ispirato a una storia chiamata Kunuuksaayuka che viene tramandata da migliaia di anni. In questa storia, una giovane Iñupiaq di nome Nuna e la sua volpe artica decidono di trovare l'origine di una serie di inarrestabili bufere di neve che minacciano la sopravvivenza del remoto villaggio della fanciulla.

Con la volpe artica al suo fianco, Nuna percorrerà la gelida tundra, salterà sulle pericolose banchise, affronterà i nemici - da quelli familiari a quelli più bizzarri - e viaggerà per salvare tutto ciò che ha sempre costituito il suo mondo.

Never Alone presenta una modalità giocatore singolo, in cui si può passare da Nuna alla volpe e viceversa premendo , e una modalità cooperativa locale che permette a un secondo giocatore di unirsi alla partita in qualsiasi momento.

Never Alone: Foxtales

Conosco un'altra storia. Questa l'ho sentita da Panik. C'erano una volta due amicI. Una delle due era una brava combattente dei giochi del popolo degli Iñupiaq e una brava cacciatrice. L'altra era una brava nuotatrice. I due amici erano coraggiosi. Ogni volta che dovevano attraversare il mare da Deering a Kotzebue, utilizzavano solo rami di salice per remare.

Nuna e la volpe ritornano in Never Alone: Le storie della volpe -- la prima espansione del pluripremiato titolo indie di successo Never Alone (Kisima Ingitchuna).

Salta a bordo del tuo umiak (una canoa di pelle di foca) e affronta le acque delle coste, dei fiumi e dei laghi dell'Alaska nordoccidentale. Rema tra le onde, le banchine e le rapide o tuffati sott'acqua e nuota sul fondo del mare, all'interno di misteriose caverne e attraverso un villaggio sommerso.

Gioca in modalità giocatore singolo passando da un personaggio all'altro, oppure gioca con un amico in modalità co-op attraverso tre livelli tutti nuovi. Solo unendo le loro forze, Nuna e la volpe potranno salvare il loro nuovo amico e fermare un nemico inaspettato.

Sviluppato in collaborazione con la comunità dei nativi dell'Alaska, "Le storie della volpe" ci ricorda di come anche il più piccolo tra di noi meriti rispetto.

Muoviti
Salta
Cambia personaggio (solo giocatore singolo)
Resisti al vento (Never Alone) / Prendi La Pagaia (Foxtales)
Interagisci
Bolas (Never Alone)
Visualizza descrizione culturale
Pausa

Never Alone

Sia Nuna che la volpe dovranno correre e saltare tanto nel corso della loro avventura e per entrambe sarà necessario tenere premuto per resistere alle potenti raffiche di vento della bufera di neve infinita. Per entrambi i personaggi, tuttavia, sono disponibili azioni esclusive che possono eseguire per aiutarsi a vicenda.

Quando otterrà le bolas, Nuna potrà mirare con esse tenendo premuto all'indietro e muovendo rapidamente nella direzione in cui desidera lanciarle. Tra le altre abilità speciali di Nuna vi è quella di salire sulle scale e di arrampicarsi sulle corde con , nonché di dondolare su alcune corde muovendo a sinistra o a destra. Infine, può interagire con alcuni oggetti toccando .

La volpe è più agile rispetto a Nuna, perciò può arrampicarsi sulle pareti quando premi velocemente . Può, inoltre, saltare all'indietro - staccandosi dalla parete - se tieni premuto all'indietro e premi . La volpe può passare in spazi ristretti che Nuna non può raggiungere e, se premi , può far scendere delle corde per permetterle di arrampicarsi.

In modalità giocatore singolo, premendo si passa da Nuna alla volpe. Tuttavia, in qualsiasi momento un secondo giocatore può unirsi alla partita premendo un comando qualunque su un secondo controller. Se il secondo giocatore desidera abbandonare la partita, può selezionare "Ritirati" dal menu di pausa per tornare alla modalità giocatore singolo.

Foxtales

Ne "Le storie della volpe", Nuna e la volpe si sposteranno a bordo di una barca. Una volta salita sull'imbarcazione, Nuna potrà afferrare la pagaia tendendo premuto . Sempre tenendo premuto , potrà poi remare facendo compiere alla dei semicerchi.

Gli spiriti benevoli potrebbero far cadere delle pietre che Nuna può raccogliere, mollare e lanciare premendo . Queste pietre possono anche essere usate per spaccare il ghiaccio che ti intralcia il cammino.

Nel corso del loro viaggio, Nuna e la volpe incontreranno gufi che si sono radunati in luoghi di grande importanza. Quando i due compagni incontreranno un amico alato, il gufo cercherà un rifugio da un'altra parte e si sbloccherà una descrizione culturale.

Le descrizioni culturali presentano dei membri della comunità dei nativi dell'Alaska che condividono la saggezza, le storie e il punto di vista della cultura del popolo degli Iñupiat. Queste descrizioni culturali possono essere visualizzate immediatamente dopo averle sbloccate premendo o in qualsiasi momento nella sezione "Descrizioni culturali" nel menu principale.

Premi in qualsiasi momento per mettere in pausa il gioco e visualizzare le opzioni del menu:

Torna al gioco

Fai riprendere a Nuna e alla volpe il loro viaggio.

Modalità di gioco

Se è collegato un secondo controller, il primo giocatore può passare dalla modalità giocatore singolo a quella cooperativa e viceversa da qui.

Ripristina dal punto di controllo

Questa opzione ripristinerà il gioco secondo lo stato salvato più recente, perdendo tutti i progressi fatti da allora.

Descrizioni culturali

L'elenco completo delle descrizioni culturali si trova qui. Le descrizioni che sono già state sbloccate possono essere visualizzate da quest'elenco o dal menu principale.

Opzioni

Seleziona questo elemento per visualizzare un sottomenu contenente scelte configurabili come il volume dell'audio e la visualizzazione dei sottotitoli.

La vita nell'Artide è dura. Ecco qualche suggerimento per i nuovi avventurieri da utilizzare nel corso del loro viaggio.

Tieni premuto per saltare

Premendo sarà possibile far saltare Nuna e la volpe, ma tenendo premuto più a lungo aumenterà la distanza percorsa.

Tieniti lontano dall'acqua

Anche se la volpe è ricoperta di pelliccia e Nuna indossa uno spesso parka di pelle di caribù, nessuno dei due è in grado di sopravvivere nelle gelide acque artiche. Tieniti lontano dall'acqua e resta in vita.

Spiriti benevoli

Quando la volpe è abbastanza vicina a uno spirito benevolo, quest'ultimo si rivelerà a Nuna e offrirà il suo aiuto. Prima che Nuna possa interagire con lo spirito, tuttavia, esso deve materializzarsi completamente. Presta attenzione all'impulso di luce rivelatore sulla superficie dello spirito prima di saltare verso di esso.

Salta con l'aiuto del vento (Never Alone)

La bufera di neve infinita non sempre sarà qualcosa che ti nuocerà. Nel corso del loro viaggio, Nuna e la volpe talvolta dovranno attendere che il vento soffi alle loro spalle per arrivare in punti che altrimenti non sarebbero in grado di raggiungere.

Usa le bolas (Never Alone)

Quando Nuna otterrà le bolas, potrà usarle in molte circostanze. Se un rompicapo è troppo complicato o un nemico è troppo pericoloso, non dimenticarti delle bolas.

Pagaia (Foxtales)

Una volta a bordo, tieni premuto per far afferrare la pagaia a Nuna. Quindi fai compiere alla dei semicerchi, mentre tieni premuto , per remare e spostare la barca.

Raccogli Oggetto (Foxtales)

Gli spiriti benevoli potrebbero far cadere delle pietre che Nuna può raccogliere, mollare e lanciare premendo . Queste pietre possono anche essere usate per spaccare il ghiaccio che ti intralcia il cammino.

Hai qualche domanda riguardo al gioco? Scrivi all'indirizzo email support@neveralonegame.com oppure visita il sito http://neveralonegame.com.