In Dying Light vivrai in prima persona la straordinaria avventura di Kyle Crane, un operativo inviato in missione nella città mediorientale di Harran, che è stata colpita da un'infezione sconosciuta. L'epidemia scatena istinti aggressivi e cannibalistici nei soggetti infetti e li trasforma in mostri affamati di carne umana. Il tuo obiettivo: penetrare nella zona di quarantena e scoprire dove si trova Kadir Suleiman, un alto ufficiale dell'esercito del quale non si hanno più tracce. Purtroppo, le cose non vanno per il verso giusto, e in breve tempo ti troverai a dover combattere disperatamente per la sopravvivenza…

In Dying Light vivrai in prima persona la straordinaria avventura di Kyle Crane, un operativo inviato in missione nella città mediorientale di Harran, che è stata colpita da un'infezione sconosciuta. L'epidemia scatena istinti aggressivi e cannibalistici nei soggetti infetti e li trasforma in mostri affamati di carne umana. Il tuo obiettivo: penetrare nella zona di quarantena e scoprire dove si trova Kadir Suleiman, un alto ufficiale dell'esercito del quale non si hanno più tracce. Purtroppo, le cose non vanno per il verso giusto, e in breve tempo ti troverai a dover combattere disperatamente per la sopravvivenza…

Menu di gioco
Menu personaggio
Guarda a sinistra/destra
Guarda su/giù
Vai avanti/indietro
Laterale sinistra/destra
Mira
Scatto
Attacco
Salta
Usa equipaggiamento
Calcio
Spirito di sopravvivenza
Usa/Ricarica
Ripara/Visuale posteriore
Accucciati
Arma primaria
Arma secondaria
Torcia elettrica
Cura

Arrampicarsi
Per arrampicarti, guarda una sporgenza e tieni premuti e .

Afferrare una sporgenza
Tieni premuto per aggrapparti a una sporgenza durante un salto.

Spostarsi lungo una sporgenza
Usa ,, oppure per spostarti lungo una sporgenza.

Saltare da una sporgenza all’altra
Guarda la sporgenza adiacente con , tieni premuto e per saltare in quella direzione e aggrapparti.

Arrampicarsi su un palo
Usa o per arrampicarti o scivolare giù da un palo. Salta dal palo verso destra o verso sinistra per raggiungere sporgenze orizzontali.

Caduta dall’alto
Alcuni oggetti, come cumuli d’immondizia, tende e autovetture, attutiscono le cadute. Cerca di cadere su di essi, quando vuoi tornare a terra velocemente e senza farti male.

Spirito di sopravvivenza
Tieni premuto per usare lo Spirito di sopravvivenza ed esaminare l’area circostante.

Scasso
Per scassinare una serratura, muovi la forcina con e ruota il cacciavite con per farla girare. Se la forcina comincia a vibrare potrebbe rompersi. Non forzarla.

Modalità Cooperativa
Perché aggirarti nella zona di quarantena da solo quando puoi farlo con un gruppo di quattro giocatori? Se giochi insieme agli altri, potrai partecipare a Sfide competitive in modalità Cooperativa… Un ottimo modo per salire di livello!

Gare cooperative
Durante le partite in cooperativa, puoi invitare gli altri giocatori a gareggiare con te. Alcune di queste gare sono collegate alla storia, mentre altre hanno solo a che fare con gli eventi del mondo di gioco. Sono quasi tutte facoltative, ma vincendo otterrai sempre una ricompensa.

Al calare del buio, la tua partita può essere invasa da un Cacciatore della Notte controllato da un altro giocatore. Sfrutta il tuo Spirito di sopravvivenza per scovarlo sulla minimappa e la torcia UV per consumare la sua energia!

Quando vieni invaso da un Cacciatore della Notte, il tuo obiettivo è la distruzione di tutti i nidi di zombi, ma avrai a disposizione un numero limitato di vite.

Sarai più al sicuro insieme ad altri giocatori umani.

La riserva di vite umane è condivisa da tutti i giocatori della partita. Il Cacciatore ha un numero di vite illimitato.

Ricorda di proteggere gli altri giocatori umani quando sono vulnerabili. La loro vita conta tanto quanto la tua.

Un giocatore umano ucciso dal Balzo del Cacciatore non può essere rianimato.

Catturare un Cacciatore è quasi impossibile, a meno che la sua energia non sia completamente esaurita.

Puoi interrompere il Balzo di un Cacciatore con la torcia UV .

Se la tua torcia UV non è accessibile, equipaggia velocemente un razzo UV per difenderti dal Cacciatore.

Difesa dei nidi
L’obiettivo primario del nemico è la distruzione dei tuoi nidi, che dovrai proteggere ad ogni costo. Se la progenie zombi presente nei tuoi 5 nidi sarà eliminata, perderai la partita. L’Ululato del Cacciatore serve anche per scovare la preda. Premi per rilevare i nemici umani.

Locomozione tentacolare
Puoi usare i tuoi tentacoli per muoverti ancora più veloce di quando salti o scatti. Tieni premuto per lanciarli e attaccarli a muri e oggetti. Inizierai a muoverti non appena saranno attaccati. Rilascia per saltare e superare ostacoli sul tuo percorso con più grinta. Utile per spostarsi nell’ambiente rapidamente e senza sforzo. per muoverti da un segnalino all’altro.

Blocco UV
Il Blocco UV ti rende temporaneamente immune dalla luce UV, fornendo un’opportunità per fuggire rapidamente. Usa il Blocco UV per proteggerti da una torcia UV.

Attacco in balzo
L’Attacco in balzo è la tua arma principale: eseguendolo correttamente, potrai eliminare un avversario con un solo colpo. Lo scheletro del bersaglio si illumina quando puoi effettuare un Balzo (la possibilità di eseguire questa mossa dipende dalla tua distanza e dalla velocità relativa). Riuscire a completare un Attacco in balzo non è semplice. La torcia UV del nemico può interrompere il tuo Balzo anche quando è in esecuzione. Osserva quello che succede se cerchi di eseguire un Balzo su un nemico consapevole della tua presenza. Esegui un Balzo sul tuo bersaglio.

Attacco con artigli
l Cacciatore può usare anche gli artigli. Questo tipo di attacco non è potente come l’Attacco in balzo, per cui è meglio utilizzarlo per finire i nemici già feriti. Uccidi il nemico con i tuoi artigli .

Indicatori su schermo

1. Minimappa
Il cerchietto arancione sulla minimappa indica il tuo obiettivo.

2. Vigore
Quando hai poco Vigore, i tuoi attacchi sono più lenti.

3. Indicatore dell'obiettivo
mostra la direzione verso cui si trova l'obiettivo attuale e la sua distanza da te

4. Riepilogo dell'obiettivo
una breve descrizione dell'obiettivo della missione in corso

5. Barra dell'energia
mostra la quantità di energia che ti resta

6. Numero di kit di soccorso
indica quanti kit di soccorso hai nel tuo inventario

7. Barra dei progressi di ESP Forza ed ESP Agilità
mostra la quantità di punti esperienza ottenuti relativamente alla Forza e all'Agilità

8. Barra delle notifiche
qui compaiono informazioni aggiuntive

9. Durevolezza delle armi

10. Numero di volte che puoi riparare l'arma attuale

11. Numero di pezzi di ricambio disponibili

Agilità, Forza e grado di Sopravvivenza aumentano effettuando varie azioni. Per accrescere l’Agilità, scavalca e arrampicati sugli oggetti e usa Abilità dell’albero dell’Agilità. Per aumentare la Forza, combatti e usa Abilità dell’albero della Forza. Per far salire il grado di Sopravvivenza, completa le missioni, aiuta i sopravvissuti e partecipa alle Sfide.

L’albero dell’Agilità ti consente di seminare l’avversario. (Nota: solitamente, le abilità di quest’albero non infliggono danni.) Per aumentare il Livello Agilità, arrampicati, salta, esegui acrobazie e utilizza le abilità dell’albero dell’Agilità.

L’albero della Forza ti consente di affrontare direttamente l’avversario. I tuoi colpi saranno micidiali, lasciando numerosi morti lungo il tuo cammino. Per aumentare il Livello Forza, impegnati nei combattimenti, uccidi i tuoi nemici creativamente e sfrutta le abilità dell’albero della Forza.

Il grado di Sopravvivenza garantisce l’accesso ad abilità di supporto, progetti e gadget. Per aumentare il grado di Sopravvivenza, completa le missioni, aiuta gli altri superstiti e partecipa alle sfide. Con un grado più alto troverai equipaggiamento migliore nei negozi.

Le Sfide sono un ottimo modo per incrementare l’efficienza della Forza e dell’Agilità. Alcuni personaggi ti sfideranno a eseguire dei compiti molto rapidamente per mettere alla prova le tue capacità acrobatiche o di combattimento. Cerca anche i cartelli di infestazione posti in vari punti della zona di quarantena.

Sfide di combattimento
Elimina i nemici il più velocemente possibile usando una varietà di armi. Alcune di queste Sfide prevedono che tu tolga di mezzo gli avversari in modi ben precisi: dovrai fare esattamente ciò che ti è chiesto.

Sfide di corsa
Segui il percorso indicato e raggiungi il traguardo il più velocemente possibile usando le tue capacità acrobatiche. A volte la Sfida può chiederti di superare i nemici passando inosservato o di non farti colpire.

Sfide nella zona di quarantena
Attraversa aree infestate densamente popolate da diversi tipi di nemici letali. In queste Sfide dovrai eliminare tutti gli infetti dall’area oppure recuperare determinati oggetti, ma non avrai un limite di tempo.

Progressi nelle Sfide
Se una Sfida ti sembra troppo difficile, o addirittura impossibile, prova a migliorare le tue capacità prima di riprovare. L’esito della Sfida potrebbe essere diverso, dopo che avrai appreso nuove Abilità!

Durante il giorno puoi esplorare la città e cercare rifornimenti con relativa tranquillità. Quando cala il buio, però, gli zombi diventano molto più agili e pericolosi, e dovrai utilizzare tutti gli strumenti e le capacità a tua disposizione per sopravvivere fino al sorgere del sole. Visto il gran numero di infetti in circolazione, combattere non è quasi mai l'opzione preferibile…

Dopo il tramonto, i notturni, un tipo di zombi attivi solo quando è buio, escono dall'ombra e vanno a caccia di prede. A volte limitarsi ad attendere l'alba non è la scelta migliore da fare, perché solo quando scendono le tenebre potrai conseguire certi obiettivi, trovare oggetti rari e ottenere cospicui bonus per i tuoi livelli di esperienza.

Premi per accedere al menu Creazione.

Gli oggetti necessari per creare possono essere trovati nei cestini della spazzatura, negli armadi, nelle cassapanche, nelle cassette degli attrezzi, nei bagagliai delle auto e in altri luoghi simili.

Potenziamenti armi
I Potenziamenti possono essere usati per migliorare gli attributi delle armi (Danni, Durevolezza, Maneggevolezza). Puoi ottenerli aiutando gli altri superstiti negli Incontri. Per potenziare un’arma, selezionala nell’inventario e premi .

Progetti
I Progetti ti permettono di creare determinati oggetti o aggiungere effetti elementali alle armi. Puoi ottenere i Progetti durante le missioni, nei negozi oppure mentre esplori l’area di gioco. Per usarli, vai alla scheda Progetti.

Modificare le armi
Puoi rendere più letali le tue armi usando i Potenziamenti o i Progetti. I primi migliorano i parametri delle armi, mentre i secondi aggiungono effetti elementali.

Piante e Formule
Le Formule ti danno Bonus speciali. Puoi crearle usando le piante che troverai nelle aree verdi, in luoghi difficili da raggiungere e sott’acqua. Alcune piante possono essere trovate solo di notte.

Eventuali malfunzionamenti del Prodotto potrebbero essere risolti seguendo semplici istruzioni per correggere il problema. Contattare il Servizio Clienti Techland all’indirizzo email support@techland.pl prima di restituire il Prodotto al rivenditore. Non inviare il Prodotto a Techland prima di aver contattato l’azienda. Italia (39) 0694800011