Xbox Fitness porta sulla tua console Xbox One la migliore esperienza domestica di fitness. Scegli da un ampio catalogo di allenamenti quelli più adatti alle tue preferenze e capacità.


Migliora l'efficacia degli allenamenti con il feedback sulle prestazioni garantito dal sofisticato sistema di rilevamento del sensore Kinect. Le sfide incluse in esercizi ed allenamenti, insieme alle interazioni con gli amici, ti garantiranno nuovi stimoli incoraggiando la competizione.

Il metodo più veloce per trovare e installare Xbox Fitness sulla tua console Xbox One consiste nel cercare Xbox Fitness in Bing. Seleziona il risultato corretto, quindi segui le istruzioni sullo schermo per installare il gioco.


Per scaricare e installare Xbox Fitness è necessario un account Xbox Live. Anche per effettuare acquisti è necessario un account Xbox Live.


Avvia il gioco per creare un account Xbox Live e selezionare le opzioni di abbonamento di Xbox Fitness. Dalla schermata Home, segui le istruzioni fornite dal gioco per selezionare il tuo account e i vari tipi di abbonamento.


Xbox Fitness è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i membri di Xbox Live con una connessione Internet fino a giugno 2017.

Comandi

Puoi esplorare i menu di Xbox Fitness usando comandi vocali e gesti tramite il sensore Kinect. In alternativa, utilizza il controller wireless Xbox One.



Opzioni

Premi il pulsante Visualizza in qualsiasi schermata per modificare le impostazioni, cambiare profilo e consultare la guida.


Dalla schermata Opzioni è possibile regolare diverse impostazioni:


  • Cambia profilo o crea un nuovo profilo
  • Modifica le impostazioni della privacy
  • Accedi alla guida
  • Modifica le impostazioni audio e video, come il volume degli effetti audio, della musica e dei filmati.
  • Attiva o disattiva i sottotitoli
Inizia

Quando giochi con Xbox Fitness per la prima volta, o se è disponibile un aggiornamento per il gioco, ti sarà mostrata la pagina Notizie Xbox Fitness. Dopo aver chiuso la finestra, potrai visualizzare la schermata Home di Xbox Fitness. La pagina Notizie Xbox Fitness illustra le ultime novità sul mondo del gioco, come sfide, consigli degli allenatori e nuovi contenuti, oltre a offerte speciali e funzionalità aggiuntive.


La schermata Home permette di accedere a gran parte delle funzionalità di gioco e rappresenta il metodo di navigazione principale. Usa la schermata Home per avviare velocemente un allenamento, consultare le promozioni, accedere al catalogo contenuti, visualizzare il tuo profilo, tornare alla pagina Notizie Xbox Fitness e leggere i messaggi.


Promozioni

Il riquadro delle promozioni mostra una panoramica delle offerte e dei contenuti consigliati. Seleziona il riquadro per consultare le promozioni e gli allenamenti consigliati, oltre ai contenuti premium e a quelli più recenti.


Catalogo contenuti

Il catalogo contenuti raccoglie tutti i programmi e gli allenamenti. Puoi ordinare e filtrare gli allenamenti secondo diversi criteri per trovare quelli più adatti alle tue esigenze. Per esempio, puoi visualizzare solo quelli disponibili o che potrebbero piacerti, gli allenamenti svolti di recente o l'elenco completo dei programmi.


Gli allenamenti che possiedi o a cui hai accesso al momento possono essere individuati attraverso il filtro Sbloccati (a destra del filtro Contenuto in evidenza). Seleziona un allenamento o programma per visualizzarne i dettagli e, se disponibili, i risultati che hai ottenuto.


Puoi scaricare gli allenamenti e/o i programmi che hai acquistato sulla tua console Xbox One. Tra i dettagli di un allenamento o di un programma che hai acquistato troverai un pulsante "Opzioni contenuto". Facendo clic su questo pulsante vedrai tutte le opzioni relative a quel contenuto. Se decidi di scaricare il contenuto, devi scaricare il programma completo.



Per ogni allenamento, nell'angolo in basso a destra del riquadro video troverai un'icona che indica se l'allenamento è disponibile in streaming o se è stato scaricato sulla console. Se vedi un'icona con una nuvola e un pulsante play, l'allenamento è attualmente disponibile in streaming.


Dopo che avrai scaricato il contenuto sulla console, l'icona nell'angolo in basso a destra del riquadro del video scaricato cambierà in un'icona console con il pulsante play. La descrizione della schermata Opzioni contenuto indicherà anche se il contenuto è stato scaricato o meno.

Messaggi

All'interno del riquadro Messaggi scorrono i nuovi messaggi, a partire dal più recente. Seleziona il riquadro per visualizzare l'elenco completo.

Profili

Nella schermata Home sono presenti due riquadri dedicati ai profili:


Profilo utente, nell'angolo superiore destro della schermata, e Profilo Fitness, che puoi trovare nell'angolo inferiore destro.


Il primo riquadro mostra l'utente attualmente connesso, oltre alla posizione e al titolo raggiunti con la scheda fedeltà. Il riquadro Profilo Fitness nell'angolo inferiore destro permette di consultare le sezioni Cronologia allenamenti, Progressi e Punti Fitness. Cronologia allenamenti include le statistiche dei tuoi allenamenti suddivise per giorni e mesi, oltre a dettagli su tutti gli allenamenti completati. Punti Fitness globali ( ) e punti Fitness mensili ( ) ottenuti solo dalle sessioni e dagli allenamenti che hai portato a termine.


La schermata Progressi mostra il livello di completamento della scheda fedeltà attuale, gli obiettivi e tutte le sfide sessione.

Xbox Fitness e Kinect

Il sensore Kinect non è necessario per giocare a Xbox Fitness. Per un'esperienza ancora più completa, ti consigliamo di giocare a Xbox Fitness con un sensore Kinect Xbox One. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili senza un sensore Kinect.

Stato Kinect


Nell'angolo in alto a destra dello schermo, accanto all'icona Profilo utente, un'icona ti indica se Kinect è abilitato o meno. Se il sensore Kinect non è collegato alla console, lo stato sarà automaticamente "Kinect disabilitato". L'icona Kinect compare in Xbox Fitness ogni volta che incontri una funzionalità che richiede Kinect.


Nei file della Guida, un asterisco (*) indica le funzionalità che sono disponibili solo quando il sensore Kinect è abilitato.

Durante ciascun allenamento puoi verificare l'andamento delle tue prestazioni consultando i dati mostrati su schermo.

Dettagli allenamento

Quando selezioni un allenamento o un programma dal catalogo, ti saranno mostrati i relativi dettagli.

  • Durata: La durata dell'allenamento calcolata in minuti
  • Genere: La tipologia degli esercizi inclusi nel programma o allenamento, per esempio a intervalli, a circuito o danza
  • Strumenti: Indica eventuali strumenti necessari per svolgere l'allenamento o il programma, come manubri o tappetini da yoga

Ogni schermata Dettagli allenamento presenta sulla destra la sezione "Contenuti correlati", che propone tre allenamenti simili. Seleziona i tre puntini (...) per accedere a un elenco filtrato contenente altri allenamenti simili.

Sequenza temporale

La sequenza temporale mostra il punto raggiunto all'interno dell'allenamento attuale e il nome e la durata dell'esercizio che stai svolgendo.

Picture-in-Picture (PiP)*

Mentre ti alleni, la finestra Picture-in-Picture (PiP) mostra un profilo stilizzato del tuo corpo e fornisce feedback sulle prestazioni.

  • Azioni in evidenza PiP*: Gli effetti grafici forniscono feedback in tempo reale sulle prestazioni per aiutarti a migliorare l'esecuzione e incrementare il punteggio, e premiano i tuoi sforzi quando esegui un movimento o un esercizio nel modo corretto.
  • Commenti*: Questi messaggi di testo forniscono istruzioni specifiche e incoraggiamenti legati alle tue prestazioni per aiutarti a rendere più efficaci gli allenamenti e ottenere punteggi migliori.
Pulsazioni*

Xbox One rileva costantemente il numero di pulsazioni al minuto attraverso il sensore Kinect. La frequenza cardiaca viene registrata per tutta la durata dell'allenamento e compare direttamente sullo schermo nel corso della sessione. Il monitoraggio della frequenza cardiaca richiede il sensore Kinect Xbox One.

Punteggio

Nel corso di ciascun esercizio riceverai un punteggio e una determinata quantità di punti Fitness, il cui computo totale sarà mostrato nel punteggio sessione finale dell'allenamento. Gli esercizi vengono analizzati e premiati con un punteggio secondo criteri che variano in base al tipo di esercizio.

  • Esercizi standard: Includono esercizi di forza, ritmo e mantenimento che ti aiuteranno a migliorare la tecnica e a lavorare alla giusta velocità.
  • Moltiplicatore di punteggio: Mantieni la barra punteggio al massimo, nella zona verde, per ottenere un moltiplicatore che può incrementare i punti fino al doppio. Quando la barra verde lampeggia, significa che stai beneficiando di un moltiplicatore di punteggio.
  • Esercizi di allungamento: Gli allungamenti sono estremamente utili ed è utile svolgerli per agevolare la fase di recupero. Svolgendo gli esercizi di allungamento, potrai ottenere punti bonus che andranno a sommarsi al tuo punteggio globale.

Il punteggio di ogni esercizio viene convertito in un voto espresso in stelle, fino a un massimo di cinque*. I festeggiamenti finali mostrano la valutazione esercizio, il punteggio sessione e le altre informazioni relative alle tue prestazioni in allenamento.

Punteggio senza Kinect abilitato:

I punti Fitness che puoi accumulare in un allenamento senza Kinect abilitato sono relativi alla durata e alla difficoltà dell'allenamento che stai portando a termine.

Punteggio con Kinect abilitato:

Quando Kinect è abilitato, hai la possibilità di accumulare più punti Fitness in un allenamento di quanti non faresti se Kinect non fosse abilitato perché il calcolo del punteggio si basa su durata e difficoltà e su altri fattori quali forma, velocità, potenza, coinvolgimento dei muscoli e altro.

Scheda fedeltà

La scheda fedeltà è una tessera virtuale che puoi completare superando le sfide.


Al termine di un allenamento, alla scheda fedeltà saranno applicati i timbri relativi alle sfide che hai completato.

Confrontare i punteggi

Il confronto dei punteggi fornisce obiettivi e punti di riferimento ai tuoi allenamenti. I confronti tra punteggi sono presenti in diverse schermate di Xbox Fitness e consentono di raffrontare le proprie prestazioni con quelle degli amici e/o della comunità.

Se usi Xbox Fitness senza un sensore Kinect abilitato, i punti Fitness che accumuli non vengono inclusi nei punteggi della community indicati. I punteggi dei tuoi amici Xbox Live comprendono i punteggi accumulati con o senza Kinect.

Festeggiamenti

Al termine di ciascun allenamento potrai consultare diverse schermate che illustrano in dettaglio vari aspetti della tua prestazione. Queste informazioni includono le azioni in evidenza dell'allenamento, i dati sulla frequenza cardiaca, il punteggio totale, le sfide completate, i timbri ottenuti, la valutazione in stelle e i punti Fitness ricevuti.

Xbox Fitness ti fornisce ulteriori motivazioni attraverso due tipologie di sfide: le sfide esercizio e le sfide sessione.


Sfide esercizio*

Le sfide esercizio si attivano a intervalli casuali durante gli allenamenti e sono associate a esercizi specifici. Durante l'allenamento, compaiono nella sezione inferiore della schermata e mostrano un raffronto tra la tua prestazione attuale e il tuo record personale, quello di un amico di Xbox Live o il risultato medio per fascia di età. Le sfide esercizio restano attive per tutta la durata dell'esercizio stesso o fino al loro superamento.

Sfide sessione

All'avvio di ogni allenamento riceverai automaticamente tre sfide sessione differenti. Le sfide sessione variano in base all'allenamento e sono studiate appositamente per ciascuno di essi. Nel corso dell'allenamento comparirà una notifica ogni volta che una sfida sessione sarà superata.


Le sfide sessione restano attive anche tra un allenamento e l'altro. Completando una sfida sessione sbloccherai la successiva relativa a quell'allenamento. Le sfide sessione si distinguono dalle altre in quanto visualizzate all'interno di un riquadro viola.


Se usi Xbox Fitness senza un sensore Kinect abilitato, alcune sfide sessione non sono disponibili. Le sfide sessione disponibili vengono visualizzate all'interno di riquadri viola. Le sfide sessione di colore grigio contrassegnate con l'icona Kinect e con un'icona lucchetto sono disponibili solo a coloro che usano un sensore Kinect Xbox One.

Messaggi

Accedi al riquadro Messaggi della schermata Home per consultare le attività degli amici e le promozioni di Xbox Fitness. Seleziona il riquadro per visualizzare tutti i messaggi ricevuti o per scrivere agli amici.

Classifiche

Le classifiche di Xbox Fitness permettono di confrontare le proprie prestazioni con quelle degli amici di Xbox Live e della comunità di Xbox Fitness.


Il riquadro CLASSIFICHE nell'angolo inferiore destro della schermata Home richiama le classifiche di Xbox Fitness, dove potrai verificare la tua posizione e confrontarla con quella degli amici o dei membri della comunità. Questo riquadro include il conteggio globale dei tuoi punti Fitness.


Scegli la classifica degli amici dal menu a discesa Seleziona classifica per confrontare i tuoi risultati con quelli degli amici di Xbox Live. Se hai amici su Xbox Live, questa sarà la classifica visualizzata per impostazione predefinita.


Accedi alla classifica della comunità per confrontare i tuoi risultati con quelli di tutti gli altri giocatori di Xbox Fitness. Seleziona LA MIA POSIZIONE per visualizzare il tuo piazzamento all'interno di una classifica. In fondo a ciascuna pagina viene indicata la quantità di punti Fitness richiesta per ottenere un piazzamento in classifica (nel caso la tua gamertag non vi compaia). Al momento le classifiche della comunità mostrano solo i migliori 10.000 giocatori.


All'interno delle classifiche puoi selezionare la gamertag di un altro giocatore per visualizzare il suo profilo Xbox Live, aggiungerlo agli amici o effettuare altre azioni.

Consulta le informazioni riguardanti il servizio Xbox Live, le condizioni per l'utilizzo e il supporto per il gioco o il servizio.

Xbox Live

Xbox Live ti permette di accedere a una quantità di giochi, contenuti e intrattenimento.

Connettersi a Xbox Live

Prima di usare Xbox Live, collega la tua console Xbox One a una connessione Internet a banda larga e registrati come membro di Xbox Live. Per ulteriori informazioni sulla connessione e per sapere se Xbox Live è disponibile nel tuo paese, visita l'indirizzo www.xbox.com/live.

Impostazioni famiglia

Questa funzionalità permette a genitori e tutori di scegliere in modo intuitivo e flessibile i giochi a cui possono accedere i giocatori più giovani in base alla classificazione dei contenuti. I genitori possono inibire l'accesso ai contenuti per adulti. Puoi scegliere con chi e in che modo il nucleo familiare potrà interagire online attraverso il servizio Xbox Live e impostare un limite di tempo per le sessioni di gioco. Per ulteriori informazioni, visita l'indirizzo www.xbox.com/Live/Family.

Condizioni per l'utilizzo

Per consultare le condizioni per l'utilizzo, visita www.xbox.com/legal/LiveTOU.

Assistenza clienti

Il supporto tecnico è disponibile sette giorni su sette, festivi inclusi. Per ottenere assistenza per questo gioco, Xbox Live o la tua console Xbox One, visita l'indirizzo www.xbox.com/support. I tecnici dell'assistenza possono essere contattati telefonicamente e via chat all'indirizzo support.xbox.com/contact-us.


Per ottenere assistenza dalla comunità, visita l'indirizzo www.xbox.com/forums. Siamo presenti anche su Twitter @XboxSupport. Anche Xbox Fitness è presente su Twitter @XboxFitness.


Per ulteriori informazioni su Xbox Live, visita la pagina Web Xbox Live all'indirizzo www.xbox.com/live.

Microsoft Studios

Responsabile generale

  • Dave McCarthy

Responsabile studio

  • Richard Seaborne

Produttore esecutivo

  • Michelle Tatom
  • Lisa Mitchell

Direttore dello sviluppo

  • Daniel Kennett

Direttore creativo

  • John Howard

Produttori capo

  • Jessica Zahn

Produttori

  • Andrea Briggs (Design Laboratory, Inc.)
  • David Burton
  • Brent Elmer

Produzione aggiuntiva

  • Peter Connelly
  • John Eberhardt (Wimmer Solutions Corporation)
  • Thomas Gutschmidt
  • Vincent Hui
  • Stacey Law
  • Michael Morishita
  • John Noonan
  • Ross Perez

Progettisti di gioco

  • Peter Carlson
  • Damien Foletto
  • Jonathan Paton Gallina
  • Christo Vuchetich

Progettisti di gioco aggiuntivi

  • Peter Sarrett

Contenuti

  • Amber Owen (Design Laboratory, Inc.)
  • Joel Segall (Simplicity Consulting Inc)

Ingegneri capo dello sviluppo software

  • Anis Ahmad
  • Bill Carlson
  • Jamie Johnson
  • Travis Johnston
  • Jason McCullough

Ingegneri senior dello sviluppo software

  • Jonathan Hoof

Ingegneri dello sviluppo software

  • Beibei Cheng
  • John Copic
  • David Devaty (MAQ Software)
  • David Devaty (MAQ Software)
  • Earl Elliott
  • Jeremy Hardiman
  • Joel Larsen
  • Corey Ledford
  • Chris Oje (Design Laboratory, Inc.)
  • George Pelletier (Volt)
  • Jean Seely (Teksystems)
  • Ben Walker

Direttore progettazione esperienza utente

  • Jason Renfroe
  • Ben Cammarano

Capi progettazione esperienza utente

  • Tom Keen
  • Lee Steg

Sviluppatore esperienza utente

  • Mike Gladfelter (Design Laboratory, Inc.)

Progettista media

  • Shane Hartley (IQ Technology Solutions)

Progettista grafico

  • Jennifer Wallace
  • Jasmine Woo (Aquent LLC)

Grafico di produzione

  • Mike Gladfelter (Design Laboratory, Inc.)
  • Erick Gonzalez-Cardona
  • David Thany

Direttore audio

  • Greg Shaw

Direttore tecnico audio

  • Robert Ridihalgh

Responsabile audio

  • Keith Sjoquist (Yoh Services LLC)

Mix audio video

  • Levi Seitz (Versogenics Inc)

Compositore

  • Lance Hayes (DJDM.com Music)

Responsabile pubblicazione contenuti multimediali

  • Keith Cirillo

Curatore pubblicazione contenuti multimediali

  • Holly Viola (Aquent LLC)

Responsabile ricerca utenti

  • JJ Guajardo

Ricerca utenti

  • Vimal Patel (HCL America Inc)

Responsabile generale marketing del prodotto

  • Matt Barlow

Direttore marketing del prodotto

  • Jaymi Bauer

Marketing del gruppo di prodotti

  • Angela Gaynor

Marketing del prodotto

  • Deeckla Rotman
  • Elizabeth Van Wyck

Comunicazione marketing

  • Cheryl Nebelsieck
  • Taylor Smith

Pubbliche relazioni

  • Letty Cherry
  • Regan O’Leary

Marketing aggiuntivo

  • Emily Blair
  • Eric Hermelee
  • Lu Ren

Sponsorizzazione esecutiva

  • Alex Garden
  • Jamel Gafsi

Elaborazione media

  • Caleb Buse (Versogenics Inc)
  • Team servizi multimediali digitali, Microsoft Production Studios

Elaborazione audio

  • Vince Amandes (Versogenics Inc)
  • Team servizi multimediali digitali, Microsoft Production Studios

Elaborazione media aggiuntiva

  • Samer Abou-Zaki (Yoh Services LLC)

Responsabile test Microsoft

  • Greg B. Jones
  • Jimmy Bischoff
  • Kevin Verboort

Capo test progetto Microsoft

  • Kevin Bowen
  • Jeremy Fischer
  • Rahsaan Shareef (Insight Global)

Squadra test progetto Microsoft

  • Scott Sedlickas
  • Maurice Campbell (Aditi Technologies Private LTD)
  • Siegfried Heintze (Insight Global)
  • Troy Hughes
  • Trayce Luxtrum (Volt)
  • Tim Marshall
  • Viet Pham (Prithvi Catalytic Inc)
  • Joel Phillip
  • Peter Tran (Insight Global)
  • Ian Williams (CompuCom Systems Inc)

Squadra test Microsoft di supporto

  • Sam Anderson (Experis)
  • Amanda Andrews (Volt)
  • Francine Blalack (Experis)
  • Leslie-Ann Boone (Volt)
  • Benjamin Bryant (Volt)
  • Rachel Clark (Experis)
  • Jordan Claudon (CompuCom Systems Inc)
  • Zolenia Clinton (Volt)
  • Selina Coppersmith (Experis)
  • Duane Dixon (Volt)
  • Rachael Eisner (Experis)
  • Elle Gerard (Experis)
  • Jeremy Goble
  • Jorrie Goodman (Volt)
  • Natalie Hawke (Experis)
  • Ami Hazelmann (Experis)
  • Corey Heath (Experis)
  • Justin Ireland (CompuCom Systems Inc)
  • Cynthia Jacobs (Volt)
  • Derek Jaeger (Volt)
  • Alexander Kairis (Volt)
  • Manjot Kharbanda (Experis)
  • Jedd Kim (Experis)
  • Kayleigh Korycinski (Experis)
  • Alex Kress (Experis)
  • Ross Kuhlman (Aditi)
  • Steve Markham (Experis)
  • Mark McAllister
  • Michael Metully (Aditi)
  • James Morrison (Experis)
  • Oliver Nelson (Volt)
  • Lena Pace (Experis)
  • Nate Pace (Experis)
  • Paul Pagel (Experis)
  • Micah Porche (Experis)
  • Salvador Rapanan (Aditi Technologies Private LTD)
  • Sarah Regalado (Experis)
  • Jessica Routson (Experis)
  • Melodie Sell (Experis)
  • Leigh Talbott (Experis)
  • Cassandra Tester (Aditi)
  • Cody Thayer (Volt)
  • Wilson Yang (Experis)
  • Chunda Zeng (Experis)
  • Cameron D. Borup (Experis)
  • Ian B. O’Leary (Experis)
  • Esther Savchuk (Experis)
  • Nigel X. Davis (Experis)
  • Cassandra Schmoeckel (Experis)
  • Ashley Par-Due (Experis)
  • Kenneth Treffry (Experis)
  • Eero Jones (Experis
  • Nicholas Nelson (Experis)
  • Natalie Galenko (Experis)
  • Eric Frederickson (Experis)

Trainers

  • Timothy Bordeaux (Insight Global)
  • Danny Buelt (Insight Global)
  • Selina Coppersmith (Experis)
  • Bridgette Doremus (Insight Global)
  • Joanne Lonseth (Insight Global)
  • Matt McKinley (Insight Global)
  • Traci Newton (Insight Global)
  • Ryan Reese (Insight Global)
  • Joel Segall (Simplicity Consulting Inc)
  • Monica Taylor (Insight Global)
  • Tasha Whelan (Experis)

Produttore della localizzazione

  • West Latta
  • Lief Thompson

Responsabile internazionale del progetto

  • Michael Cubbin (Loft 9 LLC)
  • Bhavna Krishan (Loft 9 LLC)
  • Irina Melniciuc (CompuCom Systems Inc)
  • Sam Strickler (Loft 9 LLC)
  • Elizabeth Walkey (Loft 9 LLC)

Ingegnere della localizzazione

  • Kevin Han (Global Studios Consulting)

SDET

  • Bart Malagón Ramírez

Capo tester localizzazione

  • Alejandro Herrera (Keywords International Limited)

Capo tester EMEA

  • Karla Kailamäki (Keywords International Limited)

Capo tester EMEA

  • Carlos López (Keywords International Limited)

Tester olandese

  • Ian Voest (Keywords International Limited)

Tester francese

  • Michel Hebert (Keywords International Limited)

Tester tedesco

  • Rebecca Coenning (Keywords International Limited)

Tester italiano

  • Andrea Vettor (Keywords International Limited)

Tester portoghese

  • Mike Morgenroth (Keywords International Limited)

Tester svedese

  • Maria Norstedt (Keywords International Limited)

Responsabile del progetto di traduzione

  • Localizzato da Binari Sonori

Ringraziamenti speciali

  • Miguel Aguilar (Insight Global)
  • Kristin Alexander
  • Vince Amandes
  • Mike Barela
  • Ed Blakely
  • Michelle Bruno
  • Mike Caviezel
  • Samara Donald
  • Brian Fung
  • Thomas Gersten
  • Eric Goetz
  • Elizabeth Grigg (TEKsystems)
  • Mark Guenther (Versogenics Inc)
  • Jason Hawks (Insight Global)
  • Pete Kane
  • Mike Lescault
  • John Link
  • Casey Meekhof
  • Kristofor Mellroth
  • Matt Nees
  • Randy Pagulayan
  • Brian Ruffo (Design Laboratory Inc)
  • Corey Smith
  • Keith Steury
  • Vladimir Tankovich
  • Austin Thomason (Versogenics Inc)
  • Bob Woods
  • Mark Yeend

Gestione finanziaria

  • Lisa Mitchell

Legali

  • Matt Skelton

Sviluppo finanziario

  • John Friend
  • Virginie Grange

Responsabile della comunità

  • Erica Bell (Simplicity Consulting Inc)

Sumo Digital

Produttore esecutivo

  • Brian McAuliffe

Produttore

  • Michelle Leonard

Responsabile del progetto

  • Chris Taylor

Assistente alla produzione

  • David Wall

Direttore dello sviluppo

  • Gary Edwards

Direttore tecnico

  • Ash Bennett

Direttore grafico e creativo

  • Darren Mills

Progettista capo

  • Ned Waterhouse

Squadra di progettazione

  • Ben Moss
  • Martin Deacon
  • Christopher Cook
  • Lisa Fairclough
  • Jennifer Marshall
  • Alex Moore

Programmatori capo

  • Richard Mackie
  • Pete Harrap

Squadra di programmazione

  • Steve Camber
  • Michael Chamberlain
  • Andy Chapman
  • Dave Chapman
  • Jason Gosling
  • Tim Ingham-Dempster
  • Greg Irwin
  • Adam James
  • Steve Keen
  • Gareth Morris
  • Pete Nettleship
  • Simon Nicholass
  • Pete Sheppard
  • Andy Ware
  • Steve Robinson
  • Chris Jackson

Programmazione aggiuntiva

  • Ali Davidson
  • Robert Cauldwell
  • Darren Griffiths
  • Simon Mills
  • Graeme Richardson
  • Dave Springate
  • John Stephens
  • James Sutherland
  • Michael Welsh

Tecnologia grafica interfaccia utente

  • Dan Chapman
  • Nick Edwards

Capo grafica e animazioni

  • David Blewitt

Responsabile progettazione grafica e interfaccia utente

  • Chantal Beaumont

Bozzetti

  • Andy Wilson
  • Jamie Bradshaw
  • Matthew Green
  • Simon Butters
  • Mark Sweeney
  • Steve Thomas

Progettista grafico

  • Luke Thompson

Progettazione grafica e interfaccia utente

  • Amol Jambhekar
  • Neil Fielding

Responsabile outsourcing

  • Sam Carlisle

Responsabile sviluppo dei gesti

  • Dan Secker

Progettisti tecnici

  • Graeme Allarton
  • Christopher Ravenscroft
  • Joe Thompson
  • Nick Abbott
  • Phil Bennett
  • John Calvert
  • Christopher Ferguson
  • Ross Innes
  • Nicholas Menghini
  • Peter Nguyen
  • Thomas Rance-Dennis
  • Daniel Stevenson
  • David Thwaite
  • Nathan Williams
  • Ed Willoughby
  • Phil Wright

Squadra controllo qualità

  • Barry Soilleux
  • Paul Martin
  • Chris Flewitt
  • Mark Bridges
  • Jonathan Tibber
  • Ben Lancaster

Personal trainer

  • Russ Dales
  • Andrea Lamb
  • Sebastian Kane
  • Lee McMahon
  • Stacey Powell

Progettazione audio aggiuntiva

  • Pat Phelan
  • Pit Stop Productions

Direttore dello studio

  • Paul Porter

Direttore responsabile Europa

  • Carl Cavers

Ringraziamenti speciali

  • James Waterhouse

Avvertenza sul codice di soggetti terzi

Questo software è basato o include materiale proveniente dai file elencati di seguito (collettivamente indicati come "Codice di soggetti terzi").

Nota: Microsoft non è l'autore originale del Codice di soggetti terzi. L'URL sorgente del file originale, l'avvertenza originale sul copyright e la licenza con cui Microsoft ha ricevuto il Codice di soggetti terzi sono riportati di seguito, insieme al testo integrale della licenza stessa. Le avvertenze e la licenza sono fornite a solo scopo informativo. Microsoft, e non il soggetto terzo, concede all'utente il Codice di soggetti terzi in base ai termini riportati nelle Condizioni per l'utilizzo di Xbox Live. Microsoft si riserva ogni diritto non espressamente garantito da tali accordi o dalle leggi vigenti, sia per preclusione, implicazione o altro.

Tweener

Licenza MIT (MIT)

La presente autorizza a titolo gratuito chiunque abbia ottenuto una copia di questo software e della relativa documentazione (il "Software") a operare con il Software senza restrizione alcuna, fornendo inoltre, senza limitazione, i diritti a utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in sublicenza e/o vendere copie del Software, e permette alle persone cui questo Software è fornito di fare altrettanto, nel rispetto delle condizioni elencate di seguito.

La precedente avvertenza sul copyright e questa notifica di autorizzazione dovranno essere incluse in tutte le copie o porzioni sostanziali del Software.

IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, IVI COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. GLI AUTORI O I DETENTORI DEL COPYRIGHT DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ A FRONTE DI QUALSIVOGLIA RIVENDICAZIONE, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRA NATURA, A SEGUITO DI AZIONE CONTRATTUALE, ILLECITO O ALTRO, DERIVANTI O CORRELATI AL SOFTWARE, AL SUO USO O AD ALTRE OPERAZIONI CON IL SOFTWARE STESSO.

Boost-1.49

Licenza software Boost - Versione 1.0 - 17 agosto 2003

La presente autorizza a titolo gratuito qualunque individuo o organizzazione abbia ottenuto una copia di questo software e della relativa documentazione coperti da questa licenza (il "Software") a usare, riprodurre, mostrare, distribuire, eseguire e trasmettere il Software, nonché ad allestire versioni derivate dello stesso, e permette ai soggetti terzi cui il Software è fornito di fare altrettanto, nel rispetto delle condizioni elencate di seguito. Le avvertenze sul copyright presenti nel Software e questa intera dichiarazione, incluse la concessione in licenza di cui sopra, la presente restrizione e la seguente dichiarazione di esclusione di responsabilità, devono essere incluse in tutte le copie del Software, parziali o integrali, e le opere devono presentarsi esclusivamente sotto forma di codici eseguibili da macchine generati da un elaboratore di linguaggio sorgente.

IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, IVI COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, PIENA PROPRIETÀ E NON VIOLAZIONE. I DETENTORI DEL COPYRIGHT E CHIUNQUE DISTRIBUISCA IL SOFTWARE DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ A FRONTE DI QUALSIVOGLIA DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRA NATURA, A SEGUITO DI AZIONE CONTRATTUALE, ILLECITO O ALTRO, DERIVANTI O CORRELATI AL SOFTWARE, AL SUO USO O AD ALTRE OPERAZIONI CON IL SOFTWARE STESSO.

rapidxml-1.13

Licenza software Boost - Versione 1.0 - 17 agosto 2003

Copyright © 2006, 2007 Marcin Kalicinski

La presente autorizza a titolo gratuito qualunque individuo o organizzazione abbia ottenuto una copia di questo software e della relativa documentazione coperti da questa licenza (il "Software") a usare, riprodurre, mostrare, distribuire, eseguire e trasmettere il Software, nonché ad allestire versioni derivate dello stesso, e permette ai soggetti terzi cui il Software è fornito di fare altrettanto, nel rispetto delle condizioni elencate di seguito.

Le avvertenze sul copyright presenti nel Software e questa intera dichiarazione, inclusa la concessione in licenza di cui sopra, la presente restrizione e la seguente dichiarazione di esclusione di responsabilità, devono essere incluse in tutte le copie del Software, parziali o integrali, e in tutte le versioni derivate dello stesso, tranne nel caso in cui tali copie o versioni derivate si presentino esclusivamente sotto forma di codici eseguibili da macchine generati da un elaboratore di linguaggio sorgente.

IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, IVI COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, PIENA PROPRIETÀ E NON VIOLAZIONE. I DETENTORI DEL COPYRIGHT E CHIUNQUE DISTRIBUISCA IL SOFTWARE DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ A FRONTE DI QUALSIVOGLIA DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRA NATURA, A SEGUITO DI AZIONE CONTRATTUALE, ILLECITO O ALTRO, DERIVANTI O CORRELATI AL SOFTWARE, AL SUO USO O AD ALTRE OPERAZIONI CON IL SOFTWARE STESSO.

GFx_SDK_4_2_22

Scaleform 4.2.22

Questo prodotto include software Autodesk® Scaleform®, © 2012 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.