La competizione

Benvenuto a Kinect Sports Rivals! Goditi un po' di sana attività fisica in un'ambientazione unica e dinamica: un'isola leggendaria dove i campioni di tutto il mondo si mettono alla prova con sfide spettacolari.


In questa nuova era di straordinari progressi tecnologici, gli sfidanti giungono sull'isola sotto forma di Campioni virtuali. È il tuo momento. La tua ambizione ti porterà sul podio insieme ai migliori della giornata o il tuo nome sarà annoverato tra quelli dei più grandi campioni di tutti i tempi?


Le squadre

Scegliere di entrare in una delle tre principali squadre dell'isola, al termine degli eventi della storia di Kinect Sports Rivals, ti permetterà di condividere l'ebbrezza della competizione con compagni di squadra dalla mentalità simile alla tua.


Eagle Legion: una squadra leale, onorevole e ligia al dovere. Aiuta gli emergenti Blake e Carmen a riportare in auge la sudata reputazione della Eagle Legion, mentre contrastano con integrità e puro spirito sportivo i colpi bassi e le malignità degli avversari.


Wolf Clan: un team fiero, impulsivo e senza inibizioni. Unisciti a Vargu e Eve, un padre e una figlia impegnati a sfidarsi a colpi di strategie per affermare la propria leadership, sempre restando fieramente leali all'isola che considerano la propria casa.


Viper Network: una squadra di atleti astuti, all'avanguardia e calcolatori. Entra nella megacorporazione Viper per destreggiarti tra mille sfumature di grigio e ottenere la fiducia di questo team particolarmente sospettoso, guidato dal glaciale capitano Zara e dallo scaltro amministratore delegato Max.


Il tuo Campione

Kinect per Xbox One catturerà le tue sembianze e ti farà diventare un Campione unico e inimitabile. Poi toccherà a te sfidare Campioni di tutto il mondo, alcuni controllati direttamente dai giocatori e altri supportati dal loro avatar virtuale mentre sono offline.


Se condividi il tuo Campione con gli altri, i tuoi amici potrebbero vederlo gareggiare nelle proprie gare anche quando non sei online, imitando il tuo stile di gioco il più fedelmente possibile!

Inizia a giocare

Quando è in corso l'installazione di Kinect Sports Rivals, puoi avviarlo per la prima volta selezionandolo dalla schermata Home. È anche presente nella sezione I miei giochi e app.


Menu e impostazioni
Schermata iniziale: da qui puoi ottimizzare le tue impostazioni Kinect prima di iniziare a giocare. Quando sei pronto per tuffarti nell'azione, distendi il braccio per visualizzare l'icona della mano, muovila sull'opzione Gioca, quindi premi e tira indietro la mano per selezionare.

Schermata di connessione: durante il gioco vengono utilizzati i progressi e le preferenze principali del giocatore. Per aggiungere un altro giocatore, seleziona un pulsante vuoto e scegli un profilo o gioca come ospite. Per cambiare il giocatore principale, seleziona il suo pulsante e scegli un profilo da sostituire. Per rimuovere un giocatore, selezionalo e scegli Esci. Rimuovendo il giocatore principale tornerai alla schermata iniziale.


Schermata delle opzioni: questa schermata sarà accessibile successivamente evidenziando La mia partita e selezionando il consiglio delle Opzioni. Ti permette di rivedere le sessioni di allenamento del Coach, attivare o disattivare i sottotitoli nel gioco, avviare l'Aiuto di gioco e altro ancora!


Schermata di pausa: è possibile entrare mettere in pausa Kinect Sports Rivals premendo il pulsante Menu sul Controller Wireless per Xbox One. Da qui puoi riprendere l'evento attuale, riavviarlo dall'inizio o uscire senza completarlo.


Movimenti principali
Non serve un controller wireless per giocare a Kinect Sports Rivals. Kinect per Xbox One rileva i movimenti del tuo corpo e ti permette di controllare il tuo Campione con semplici gesti.
Movimenti nei menu: allunga il braccio in avanti per visualizzare l'icona della mano. Perché Kinect riconosca il movimento devi mostrare il palmo.
Per fare una scelta, muovi l'icona della mano sulla relativa opzione, quindi premi e tira indietro la mano come se stessi premendo un pulsante.
Per scorrere i vari consigli o ruotare la mappa dell'isola, afferra l'area prescelta chiudendo a pugno la mano, quindi spostala lateralmente.
Gesto del potenziamento: il gesto del potenziamento viene utilizzato durante il gioco nello stesso modo in tutti gli sport. Quando il potenziamento è completamente riempito (perché stai giocando bene e riesci a coinvolgere il pubblico), solleva il ginocchio e batti il piede per attivarlo.
Giocare seduti: alcune sezioni di Kinect Sports Rivals (come la mappa dell'isola e l'evento Gara acquatica) sono giocabili da seduti, utilizzando gli stessi movimenti per controllare il gioco e spostarsi nei vari menu.
Comandi vocali
varie opzioni inclusi i tuoi consigli personali sono selezionabili tramite la voce. Per visualizzare in qualsiasi momento una lista dei comandi vocali disponibili, basta pronunciare "Ascolta".

I comandi vocali non sono disponibili in tutte le aree geografiche. Controlla xbox.com per una lista regioni supportate.

Creazione del tuo Campione
Creare il tuo Campione sarà la tua prima missione in Kinect Sports Rivals. Segui le istruzioni, spostandoti in posizione e restandoci quando verrà richiesto per eseguire una scansione più precisa e somigliante possibile del tuo viso e del tuo corpo. Se vuoi modificare i dettagli, puoi personalizzare il tuo Campione alla fine della procedura.

Puoi tornare alla procedura di creazione del Campione dalla mappa dell'isola, ogni volta che desideri creare un Campione per un altro giocatore o vuoi eseguire nuovamente la scansione per il tuo.


Sala d'attesa prepartita
la tua prossima fermata sarà l'isola dove avrà luogo tutta l'azione (controlla la sezione La mappa dell'isola per tutti i dettagli). Solitamente selezionando un evento accederai a una schermata Sala d'attesa con ulteriori informazioni. Per cambiare equipaggiamento (se disponibile), seleziona un Campione per accedere al relativo Spogliatoio. Puoi esclusivamente cambiare l'equipaggiamento dei giocatori nella stessa stanza.

Non tutti gli eventi supportano quattro giocatori nella stessa stanza. Per decidere chi prenderà parte all'evento successivo, seleziona Modifica giocatori. In questo modo potrebbe anche variare la tua opposizione a mantenere il gruppo equilibrato! Alcuni eventi, come una sfida di un avversario, richiedono lo schieramento di un determinato Campione.


Allenamento e storia
Prima di buttarti a capofitto in uno sport, il Coach controllerà che tu sappia cosa fare introducendoti a un evento di allenamento. Guarda il breve filmato per apprendere i movimenti principali e gli obiettivi di ogni disciplina, poi datti da fare. Supera la fase di allenamento per accedere ad altre opzioni di gioco del relativo sport.

Tra i consigli presenti sulla mappa dell'isola cominceranno anche ad apparire gli eventi della storia, relativi a Eagle Legion, Wolf Clan e Viper Network. Solo il completamento di un evento della storia attiverà il successivo. Inizialmente prendere parte a un evento non ti assegnerà a una squadra, ma servirà solo per presentarvi e conoscervi. Quando sarà il momento di fare una scelta definitiva, il Coach te lo farà sapere!


Risultati dell'evento
Alla fine di un evento verrà visualizzata la classifica finale di tutti i partecipanti. Generalmente l'obiettivo principale è piazzarsi al primo posto, ma a volte ci sono anche altri requisiti da soddisfare!

I PE ottenuti durante la gara verranno assegnati dopo l'evento. Esiste un totale PE per ciascuno sport che può aumentare gareggiando, vincendo ed eseguendo mosse Infiamma pubblico. Accumulare PE è fondamentale per ottenere nuovi equipaggiamenti, sbloccare nuovi percorsi evento e giri, che solitamente rivelano nuove modalità di gioco.

La mappa ha la funzione di hub per le varie attività di gioco, qui puoi seguire l'andamento dei tuoi progressi personali e scoprire gli eventi disponibili. Presto sulle varie aree dell'isola cominceranno ad apparire degli avvisi. Ruotando la mappa potrai scoprire dei consigli a tema, come la Gara acquatica nel porto o la possibilità di cambiare le opzioni nella sezione La mia partita.


Quando avvii la partita, la mappa mostrerà le scelte principali a tua disposizione. Si tratta di consigli basati sulla storia di gioco, sull'attività dei tuoi avversari e sui giocatori presenti nella stanza.


Consigli
I consigli a tua disposizione sono visualizzati sopra l'isola e includono una selezione degli eventi a cui puoi partecipare. Allunga la mano per selezionarne uno, quindi premi e tira indietro la mano per selezionare. Se sono presenti diversi consigli, puoi scorrerli chiudendo la mano sulla lista e spostandola lateralmente.

Inizialmente alcuni consigli potrebbero essere inaccessibili, ma l'allenamento del Coach dovrebbe sbloccarli. Inoltre i consigli potrebbero non essere immediatamente disponibili se l'installazione di Kinect Sports Rivals è ancora in corso.


Profilo giocatore
Il pulsante del profilo giocatore nell'angolo inferiore destro della mappa svolge la funzione di riepilogo dei progressi ottenuti durante il gioco, mostrando i crediti, i fan Campionato e le alleanze di squadra. Seleziona il pulsante se vuoi cambiare il giocatore principale o aggiungi/rimuovi giocatori aggiuntivi.

Devi essere connesso a Xbox Live mentre giochi agli eventi per ottenere fan Campionato, altrimenti il contatore Fan non verrà visualizzato. Puoi ottenere crediti e PE in qualsiasi momento.


Spogliatoio
A tutti i campioni può far comodo un po' vantaggio nella competizione, ed è nello spogliatoio che potrai trovare il tuo! Ogni sport ha la sua tipologia di equipaggiamento e divise. Le divise ti permettono di distinguerti dalla massa, mentre l'equipaggiamento determina il tuo potenziamento: le gemme rosse mostrano la forza del potenziamento e le gemme blu indicano la rapidità di ricarica mediante le mosse Infiamma pubblico (si tratta di mosse specifiche come le acrobazie eseguibili nella Gara acquatica).

Tutti gli articoli nello spogliatoio ti appartengono e sono immediatamente equipaggiabili. Per passare in rassegna le divise e l'equipaggiamento, chiudi la mano in corrispondenza di una linea e spostala lateralmente. Mantieni l'icona a forma di mano su una divisa per visualizzarne un'anteprima. Quando hai trovato un oggetto di tuo gradimento, selezionalo per indossarlo!


Puoi accedere allo spogliatoio dalla sezione Il mio Campione dell'isola, o selezionando un Campione nella sala d'attesa prepartita.
Negozio
Qui potrai spendere i crediti ottenuti nei vari eventi. Controlla l'equipaggiamento e le divise in vendita come fai nello spogliatoio, poi seleziona un qualsiasi articolo in vendita per acquistarlo. Se un oggetto è bloccato, selezionalo per visualizzare le condizioni di sblocco. Gli oggetti acquistati compaiono nello Spogliatoio.

Per iniziare a fare acquisti, accedi all'area del negozio dell'isola o seleziona la scorciatoia Negozio dallo Spogliatoio.


I tuoi avversari
i campioni che rappresentano i tuoi amici Xbox Live vengono automaticamente contrassegnati come avversari e risultano quindi sfidabili nelle sfide Avversario. inoltre vengono visualizzati sulla mappa dell'isola come avvisi. Seleziona un avversario per visualizzare le sue attività recenti, partecipa alle sfide o invia un invito Xbox Live. Accedi a La mia partita per visualizzare la lista amici completa quando sei connesso a Xbox Live.
Gioco Xbox Live
Seleziona un amico dalla tua lista o dalla mappa dell'isola e vedrai comparire l'opzione Invita alla partita sotto le sue attività recenti. Se un altro giocatore nella tua stessa stanza vuole partecipare a una gara a quattro giocatori, all'amico invitato verrà richiesto se desidera aggiungere un quarto partecipante.

Giocando con altri amici su Xbox Live, il giocatore che ha inviato l'invito (l'host) selezionerà gli eventi da una lista di consigli. la partita può essere conclusa in qualsiasi momento selezionando Termina sessione.


Lega rivale
Se vuoi prendere parte alla vera azione, connettiti a Xbox Live e utilizza il Kinect Sports Rivals Hub!

Da qui puoi vedere e scambiare immagini del tuo Campione utilizzando la galleria, confrontare i tuoi progressi con quelli degli avversari e scoprire le ultime notizie e i premi da vincere. Sali in classifica partecipando alle Sfide rivale conquistando sempre più fan mentre insegui la gloria.


Tutto questo sarà a tua disposizione in un unico pacchetto. Quando hai installato l'Hub, seleziona l'avviso dalla mappa dell'isola per avviarlo.


Prossimamente
Il mondo di Kinect Sports Rivals è una competizione in continua evoluzione. Controlla regolarmente le nuove opportunità che attendono il tuo Campione quando sei connesso a Xbox Live!
Accelerare
Sterzo e velocità sono fondamentali per tagliare per primi il traguardo. Per controllare la moto, posizione entrambe le mani in avanti come se stessi afferrando il manubrio della moto. Chiudi la mano destra per accelerare. Riaprila per rallentare e fermarti.
Sterzo
Per sterzare a sinistra o a destra, porta una mano indietro verso il corpo e spingi l'altra in avanti. Allinea le mani sulla stessa linea verticale. Immagina di impugnare un manubrio piuttosto di un volante. Mentre sterzi, puoi stringere la curva inclinandoti di lato.
Saltare
Passando su una rampa potrai eseguire un salto. È l'occasione perfetta per esibirti in un'acrobazia e stupire gli spettatori, inclinandoti in avanti o indietro per capovolgere la tua moto d'acqua. Non dimenticare di completare l'opera atterrando di nuovo nel verso giusto!
Arrampicarsi
Raggiungi un appiglio con la mano aperta, e richiudila in un pugno ben stretto per afferrarlo; poi spingi verso il basso per arrampicarti e raggiungere l'appiglio successivo con la mano libera. Non dimenticare di spingere il braccio completamente verso il basso, fino alla vita, per fare leva e salire. Per oltrepassare gli spazi verticali, salta e afferra l'appiglio più in alto.
Arrampicarsi di lato
Allunga la mano lateralmente e chiudila con un pungo stretto in corrispondenza di un appiglio. Spingi il braccio indietro fino al torace e utilizza la mano libera per afferrare lo stesso appiglio. Quindi allunga la mano lateralmente per afferrare la prossima sporgenza e continuare ad arrampicarti.
Attacco
Puoi afferrare gli avversari per scagliarli via dalla parete. Guardati bene le spalle: se verrai afferrato, arrampicati più in fretta per liberarti!
Recuperare da una caduta

Tieni d'occhio l'indicatore della resistenza e fermati a riposare quando ne hai bisogno. Se esaurisci la resistenza, finirai col cadere: in questo caso, riafferra rapidamente l'appiglio prima di cadere troppo in basso. Fai attenzione se vieni sorpreso da una raffica di vento o afferri un appiglio elettrificato: commettendo un errore in queste situazioni, non riuscirai più a ristabilire la presa!


Mira
Raggiungi e afferra una pistola con la mano che intendi utilizzare. Con un braccio teso all'altezza della spalla, punta allo schermo e posiziona il mirino su un bersaglio per aprire il fuoco automaticamente.
Punti
I bersagli compaiono in serie. Colpiscine il maggior numero possibile prima che scompaiano. A ciascun tipo di bersaglio corrisponde un valore in punti e una strategia diversa: alcuni compaiono in sequenze da abbattere in ordine, per ottenere il massimo punteggio, altri sono protetti da scudi da infrangere, altri ancora vanno riconosciuti e lasciati intatti.
Torrette
La tua torretta si caricherà progressivamente. Colpisci l'attivatore per azionare la torretta e sparare all'avversario. Se non schiverà i colpi, potrai sottrargli alcuni punti! Se è l'avversario ad attivare la sua torretta, schiva a sinistra o a destra per evitare i colpi e non farti sottrarre dei punti.
Tirare
Muovi rapidamente la gamba per calciare la palla nella direzione desiderata. Controlla la forza e l'altezza del tiro, colpendo di piatto per dei passaggi bassi o alzando la gamba per dei passaggi alti.
Passaggi
Passa la palla in posizioni diverse per avvicinarti progressivamente alla porta avversaria, aggirando e dribblando i difensori. Passerai alla nuova posizione di tiro in tempo per la prossima azione.
Tiri in porta
Da certe posizioni è possibile calciare direttamente in porta. Puoi eseguire un tiro al volo da manuale, calciando il pallone di prima (o anche tentare uno spettacolare colpo di testa). Quando tiri sperimenta i vari effetti imprimibili al pallone muovendo la gamba in varie direzioni.
Carica
Puoi caricare la palla più volte passando da posizioni speciali. Carica la palla abbastanza volte e lascerai l'avversario di stucco quando rilascerai un tiro fulminante!
Parare
Il tuo turno termina quando segni, spedisci la palla fuori, perdi il possesso o il cronometro scende a zero. Durante il turno dell'avversario dovrai giocare in porta. Usa mani e piedi per difendere la rete dai tiri in arrivo. Resta sempre all'erta: puoi anche respingere alcuni tiri di pugno! Difendendo la porta con successo manterrai la palla carica per il tuo prossimo turno in attacco.
Preparazione
Allunga il braccio destro o sinistro e chiudi la mano per prendere una palla. Tieni la mano chiusa. Spostati lateralmente per allineare il tiro.
Tirare
Muovi il braccio in avanti e pari la mano per rilasciare la palla. Mentre tiri, muovi il braccio nella direzione desiderata. Per imprimere effetto alla palla, ruota il polso in fase di rilascio e muovi la mano nella direzione desiderata.
Segnare
Di solito le partite di bowling si svolgono in 10 frame. Prova a segnare degli strike (abbattendo tutti i birilli con un solo tiro) e degli spare (abbattendoli tutti in due tiri) per accumulare il maggior numero possibile di punti e vincere la partita.
Servizio
Allunga il braccio destro o sinistro per afferrare una racchetta. Tira la palla in aria con la mano libera e ruota il braccio sopra la spalla per colpirla con la racchetta.
Tempismo nel tiro
Colpisci la palla quando raggiunge il 'punto ideale' per impedire all'avversario di respingerla con facilità. Una scia rossa sulla palla denota un tiro mal eseguito, una blu indica un buon tiro mentre il colore oro indica un servizio perfetto.
Direzione del tiro
Muovi il braccio ruotando a destra o a sinistra per dirigere il tiro e costringere l'avversario a correre per intercettare la palla. Tira all'interno dell'area delimitata dalle strisce bianche nella metà campo avversaria!
Tipi di tiro
Per imprimere l'effetto topspin, muovi il braccio ruotandolo dal basso verso l'alto. Per l'effetto back spin, ruota il braccio dall'alto verso il basso. Quando l'avversario si trova sotto rete, esegui un pallonetto sollevando il braccio verso l'alto.
resistenza
Affaticandoti sarà più difficile raggiungere la palla. Quando la resistenza si abbassa, prova a recuperare eseguendo tiri smorzati o con effetto back spin.
Tattiche
Colpendo con forza l'avversario risponderà con maggiori difficoltà, ma in caso di un tiro fuori tempo la palla andrà fuori. Con dei tiri smorzati invece è improbabile che la palla esca, ma l'avversario potrà ribattere facilmente. Varia il tuo stile di gioco utilizzando entrambe le tecniche.
Calibrazione area di gioco
Se ti allontani dal sensore Kinect la partita entrerà in pausa, mostrando una panoramica dell'area di gioco. I punti rossi rappresentano i giocatori fuori dall'area: controlla che siano tutti all'interno prima di selezionare Continua.
Consigli vari
Per informazioni sui movimenti di base per la navigazione nei menu di Kinect Sports Rivals, consulta la sezione Per iniziare della guida Aiuto di gioco.

Per un riepilogo sui movimenti di gioco relativi a uno sport specifico, consulta la sezione Praticare gli sport e seleziona l'evento che intendi ripassare. Puoi anche rivedere i filmati di allenamento del Coach all'interno del gioco, selezionando La mia partita sulla mappa dell'isola e i consigli Opzioni.


Contatti
Per ottenere supporto sul gioco, su Xbox Live o sulla tua console Xbox One, vai su xbox.com/support o all'hashtag @XboxSupport di Twitter.

Per ottenere supporto dalla community, visita forums.xbox.com.

Se vuoi farci sapere cosa pensi di Kinect Sports Rivals, puoi inviare la tua opinione allo sviluppatore tramite Facebook su KinectSportsOfficial o tramite Twitter all'hashtag @KSRivals.


Siti web
http://www.xbox.com/xbox-one/games/kinect-sports-rivals
http://www.rare.co.uk/games/kinect-sports-rivals
http://support.xbox.com
Note legali
Il software include codice sorgente fornito da NVIDIA Corporation.