Credevano di essere scampati ai terrori di Banoi e di essere sopravvissuti all'apocalisse in paradiso. Poi il loro destino è peggiorato ancora…


Gli eroi sono fuggiti in elicottero rifugiandosi su una nave militare, ma quando una bufera si abbatte su di loro e il virus si diffonde all'improvviso tra l'equipaggio, l'incubo ricomincia e la speranza annega tra la marea montante.


Info sui personaggi

John
Mio nonno è venuto qui per combattere i giapponesi nella Seconda Guerra Mondiale e non se n'è più andato. Ha sposato una ragazza del posto. Mio padre è nato qui e ha lavorato come sergente maggiore: io sono un militare di seconda generazione e già quando avevo dieci anni avevo deciso di seguire il loro esempio. Volevo diventare un soldato, per difendere questa nazione dai suoi nemici. Ho fatto il mio lavoro, eseguendo sempre gli ordini. Fino al giorno in cui mi hanno dato un ordine impossibile da eseguire. Non è facile descrivere cosa si prova quando tutto ciò in cui si credeva si rivela essere una menzogna, quando le persone delle quali ti fidavi lasciano morire coloro che ami. Nessuno dei miei comandanti è nato qui, nessuno di loro conosceva questa terra e le persone che ci vivevano. Nessuno di loro ha dovuto sacrificare qualcosa, così hanno avuto gioco facile nel chiedere agli altri di sacrificare tutto. Ancora non riesco a credere di essere stato il solo a rifiutare, ma la realtà è questa. Sono stato accusato di diserzione e tradimento, avrei dovuto trascorrere il resto della mia vita in prigione. Solo perché ho aiutato coloro che avevo giurato di proteggere. Beh, adesso so chi sono i miei nemici e so che questa guerra non è ancora finita. Ho fatto un giuramento e, per quanto mi riguarda, John Morgan è ancora un soldato.


Purna
Se qualcuno ha il denaro, se ha il potere, può fingere di essere una brava persona e nessuno riuscirà mai a scoprire quanto è malvagio. Questo l'ho imparato sulla mia pelle, quando facevo la vice detective a Sydney. Sai quante vice detective aborigene donne ci sono state prima di me? Nessuna. Credi che sia stato facile? Ho dovuto sopportare gli abusi dei miei cosiddetti colleghi: metà di loro mi odiava perché ero una ragazza e l'altra metà non sopportava l'idea che mia madre fosse una Koori. Quando arriva la fine del mondo, però, del tuo conto in banca non importa più un cazzo a nessuno. Me ne sono resa conto al resort, quando il contagio si è diffuso e i ricchi sono morti esattamente come i poveri. E a Moresby, dove le autorità hanno distrutto i ponti, abbandonando i meno fortunati al loro orrendo destino. Alla fine però questo non è servito a salvarli. Quando tutte le menzogne vengono spazzate via e l'unica cosa fra loro e la morte sono io, all'improvviso Purna diventa la loro migliore amica. Beh, vadano al diavolo: io non sono qui per loro, io sono qui per coloro che non sono in grado di difendersi. Per coloro che vivono nella paura. Io li proteggerò e sono pronta a morire per loro, perché… io ero una di loro.


Logan
Ho sempre pensato di non valere nulla. Anche quando ho giocato da quarterback all'All-Pro. Anche all'apice della mia carriera, quando ho guidato la squadra al titolo, dentro di me sentivo di non meritarlo, che tutto sarebbe finito. E cazzo se avevo ragione. Ma ho imparato da quegli eventi? Sono cambiato per quello? Neanche per idea. Mi sono limitato a galleggiare nella mia maledetta mediocrità. A frignare, no? Beh, adesso basta: quando vedi il mondo intero andare a puttane, beh, la tua prospettiva cambia un bel po'. Sarei morto al Royal Palms se altre persone non avessero rischiato le loro vite per me: per non parlare di quello che è successo a Moresby e nella stramaledetta giungla. Ho visto cose orribili, ma ho anche visto persone pronte a sacrificare tutto per qualche poveretto che conoscevano a malapena. E quando sei tu a dover salvare qualcuno troppo terrorizzato anche solo per muoversi, beh, non hai il tempo di autocommiserarti. C'è una lezione in tutto questo, anche se non so bene quale. Non sono abbastanza intelligente. Ma una cosa la so: Logan Carter in fondo non è lo stronzo che credevano tutti quanti.


Sam B
Durante gli anni trascorsi a New Orleans mi importava soltanto del rap. Però non sono mai riuscito a sfondare prima di Who Do You Voodoo. Doveva essere soltanto uno scherzo e invece mi sono ritrovato ricco da fare schifo, da un giorno all'altro. Avevo tutto quello che potevo desiderare: tutto. Tranne il rispetto. Nessuno mi prendeva sul serio, pensavano avessi fatto il colpo della vita. E alla fine stavo cominciando a crederci anche io. Non è stata una sorpresa che io non abbia replicato quel successo, non avevo niente da dire. Beh, adesso le cose sono cambiate! Non pensavo che avrei visto di nuovo qualcosa di simile a Katrina, ma questa malattia… quello che è successo al Royal Palms… quello che è successo a Moresby… è qualcosa che sembra uscito da un film dell'orrore. I morti si sollevano contro i vivi, come alla fine dei tempi. E magari ci siamo, davvero. Ma devo dire che la gente fa cose incredibili, quando è disperata. Quelli che credevi avrebbero combattuto, scappano. E quelli più miti, quelli che non avevi mai notato… beh, non arretrano d'un passo. Danno la loro vita per persone che nemmeno conoscono. So che c'è una canzone in tutto questo. Merda, non so neppure se riuscirò a uscire vivo da questa storia. Ma se ce la farò… beh, Sam B avrà qualcosa da dire.


Xian Mei
Mio padre era ispettore capo della polizia di Hong Kong. È morto quando avevo dieci anni e quel giorno ho deciso che avrei seguito la sua strada. Sono entrata in polizia dopo essermi diplomata come migliore del mio corso, ma i miei comandanti non mi hanno mai visto come un'agente di polizia: non pensavano che una donna fosse all'altezza. Però nessuno può negare ciò che sono. Ciò che ho fatto. Ciò che sono in grado di fare. Pensavo di dover dimostrare il mio valore ai miei superiori, ma ora so che loro non sono mai stati, e non saranno mai, superiori a me. Non mi importa ciò che pensano: conta solo quello che so io. E io so che in questa tragedia c'è dietro più di quanto sembri. Il contagio, questa malattia, è di origine umana: questa non è la natura che rimedia a un proprio errore, questa è l'umanità che si distrugge con le proprie mani. Ho visto come si è diffuso nel resort e come ha ridotto nel caos Moresby. Non so da dove è arrivato ma so che al mondo esistono persone pronte a investire capitali enormi per creare una cosa del genere e so che possono agire indisturbate, con il benestare di coloro che dovrebbero difenderci. Alla fine riuscirò a mostrare a tutti che sono dei mostri. Perché io sono Xian Mei e onorerò la memoria di mio padre.

Salta
Usa kit medico
Modalità Furia (tieni premuto)
Usa/Raccogli
Lascia oggetto
Sferra un calcio/Schiaccia
Inventario rapido
Mira
Attacca/Lancia
Cammina
Attiva corsa
Guarda/Mira
Attiva abbassamento

Su - Obiettivo attuale
Destra - Lancia razzo
Giù - Torcia elettrica
Sinistra - Segnala bersaglio

Menu giocatore
Menu principale
Pulsante Xbox
Contattaci sul web:
http://www.deepsilver.com/support/