Prima d'iniziare una nuova partita, il giocatore dovrà decidere quali saranno il tipo di magia e l'equipaggiamento iniziale utilizzati da Harkyn, il personaggio principale.

La magia si divide in tre categorie:
Rissa - Harkyn stordisce o abbatte i nemici con serie di colpi basati solamente sulla forza bruta. L'attacco è la miglior difesa.
Inganno - Harkyn può nascondersi nell'ombra per sferrare potenti colpi critici o, se necessario, sfuggire ai nemici.
Conforto - Harkyn potenzia la sua protezione e abbassa le abilità di combattimento degli avversari per ottenere un enorme vantaggio sul campo di battaglia.

Anche l'equipaggiamento è suddiviso in tre categorie:
Guerriero - Pesante, ma garantisce una difesa elevata.
Chierico - Peso medio e difesa media.
Ladro - Peso leggero e scarsa difesa.

Dopo aver effettuato tutte le scelte, il giocatore accederà a una schermata di riepilogo del suo personaggio. La nuova partita avrà inizio appena confermata la schermata di riepilogo.
La partita può essere salvata utilizzando dei cristalli speciali. Questi cristalli sono attivi solo quando non ci sono nemici nelle vicinanze.
In caso contrario, non sarà possibile salvare la partita finché tutti i nemici non saranno stati sconfitti. Usando un checkpoint, vengono ripristinate le pozioni e la salute.
Per accedere all'inventario nel corso di una partita, premere il pulsante Visualizza. Qui è possibile usare la ruota delle categorie degli oggetti per modificare l'equipaggiamento di Harkyn. Oltre a tutte le categorie di oggetti, qui è mostrato anche il personaggio utilizzato e il suo equipaggiamento attuale. Premere LS nella direzione della categoria di oggetti desiderata. Premere A senza rilasciare LS per confermare la selezione. Qui sono mostrati gli oggetti corrispondenti alla categoria selezionata usando la ruota delle categorie degli oggetti. A seconda della categoria, è possibile scorrere due o tre modalità di visualizzazione premendo il pulsante Y.

STATISTICHE PRINCIPALI DEL PERSONAGGIO:
Qui sono mostrate le statistiche principali del personaggio. Possono essere consultate per scoprire quanta esperienza è attualmente posseduta. Inoltre, sempre qui è possibile verificare i danni base inferti dal personaggio e la protezione conferita dall'equipaggiamento. È necessario prestare molta attenzione al carico dell'equipaggiamento: è il peso totale di tutto ciò che è indossato dal personaggio e influenza la sua velocità di movimento.

SVILUPPO DEL PERSONAGGIO:
Caratteristiche:
Forza - Non influisce solamente sui danni inferti dalle armi basate sulla forza, ma aumenta leggermente la capacità di trasportare equipaggiamenti pesanti.
Vitalità - Determina il livello di salute del personaggio. Inoltre, influisce leggermente sull'efficacia delle pozioni curative.
Fede - Aumenta la quantità di magia utilizzabile per lanciare incantesimi o usare il Maglio. Inoltre, aumenta i danni inferti dalle armi magiche.
Resistenza - Influisce sulla quantità d'energia posseduta e aumenta considerevolmente la capacità di trasportare equipaggiamenti pesanti.
Agilità -Le armi veloci aumentano i danni inferti e aumenta leggermente l'energia di Harkyn.
Fortuna -Per ottenere ricompense migliori ogni volta che si uccide un avversario, è necessaria maggiore fortuna. Inoltre, aiuta a trovare equipaggiamento migliore per le creazioni.

Statistiche:
Esperienza attuale - L'esperienza posseduta al momento da Harkyn.
Danni - I danni inferti dagli attacchi base di Harkyn.
Armatura - Il valore della protezione di Harkyn.
Salute - La quantità di punti danno che Harkyn può sostenere prima di morire.
Magia - Viene usata per lanciare incantesimi.
Energia - Usata per eseguire azioni quali attacchi fisici e capriole.
Equipaggiamento -Il peso dell'equipaggiamento indossato da Harkyn.

PUNTI INCANTESIMO E PUNTI CARATTERISTICA:
Esperienza:
Qui sono mostrate le informazioni sull'esperienza di Harkyn e i punti incantesimo e punti caratteristica disponibili. L'esperienza accumulata può essere messa da parte avvicinandosi a un cristallo di salvataggio. Per farlo, accedere al menu Inventario premendo il pulsante Visualizza e premere RB per passare alla scheda Sviluppo del personaggio. Poi, accedere alla ruota di selezione delle caratteristiche e degli incantesimi. Usarle LT per convertire l'esperienza in punti incantesimo e RT per i punti caratteristica. L'esperienza messa da parte non verrà persa se Harkyn muore.

Fantasma:
Ogni volta che Harkyn muore, appare un fantasma. Per riprendere ciò che si è perso con l'uccisione, è necessario raggiungere il punto in cui si è morti. Il fantasma della spoglia mortale di Harkyn sarà lì ad attenderlo con la sua esperienza, ma non per sempre. Guardare la sua icona sullo schermo per sapere quanto tempo rimane prima che svanisca.
FORGIATURA:
La forgiatura permetter di migliorare le armi. Per forgiare le armi, è necessario possedere degli alloggiamenti liberi nell'arma e delle Rune da utilizzare. Dopodiché, bisogna parlare con il forgiatore. Nel corso della conversazione, selezionare l'opzione "Crea". A quel punto, si accederà al menu Forgiatura.

RUNE:
Le Rune magiche sono molto misteriose. Prima di usarle per forgiare, qualcuno deve aiutare Harkyn a spezzare il loro sigillo protettivo. Anche le Rune sigillate potrebbero avere una loro utilità. Questi potentissimi oggetti possono essere forgiati per creare armi e armature. Inoltre, possono modificare l'effetto del Maglio. Per farlo, bisogna cercare qualcuno in grado di identificarne la vera natura e usarla per forgiare.
LORDS of the FALLEN è un appassionante RPG d'azione, ambientato in un mondo medievale governato da un Dio Caduto. Lo scopo principale è combattere contro i formidabili Lord e i Generali che comandano l'esercito demoniaco. LORDS of the FALLEN premia l'abilità e la costanza dei fan degli RPG d'azione. Il sistema di combattimento è costituito da mote abilità complesse, che uniscono la maestria con le armi e le abilità sovrannaturali. Inoltre, sfrutta una gran varietà di armi, armature e potenziamenti. Esplorando nuovamente delle aree, studiando a fondo il gioco e scoprendo le aree segrete, sarà possibile trovare un'ampia gamma di oggetti ed equipaggiamenti.
contattaci su Internet:
http://www.cigames.com/support