Benvenuto in Disney Fantasia Il Potere della Musica. Per scoprire di più su come giocare, controlla le sezioni di supporto sul gioco o consulta i consigli nella Libreria musicale.

MUOVERE LE BATTUTE

Per muovere le Battute, muovi le braccia nella direzione delle battute a forma di freccia quando vengono colpite. Se le colpisci in tempo, esploderanno in uno scoppio di energia magica.

Se perdi una battuta, sentirai la musica svanire lentamente. Colpisci più battute che puoi per aumentare il punteggio.

SPINTA BATTUTE

Per eseguire una Spinta Battute, colpisci in avanti quando la sfera colpisce la battuta tonda.

SCORRERE A DUE MANI

Per alcune battute dovrai muovere entrambe le mani contemporaneamente. Segui la direzione delle battute.

SEGUIRE LE CURVE

Alcune battute sono curve. Esegui un movimento curvo con il braccio per colpirle.

TENERE LE BATTUTE

Quando vedi una battuta a forma di disco alla fine di una freccia, muovi le braccia e tieni le mani chiuse fino a che il cerchio non sprigionerà energia.

TRAIETTORIE DI BATTUTE

Per suonare le Traiettorie di Battute, colpisci in avanti e poi traccia la traiettoria. Muoviti a tempo con la musica! Ogni sezione della traiettoria sprigionerà energia se il tuo tempismo è corretto.

CAMBI DI BATTUTA

Quando vedi un Cambio di Battuta, colpisci in avanti e muoviti verso la tua scelta.

SCEGLIERE IL MIX

Tutte le canzoni contengono tre mix diversi: il mix originale e due mix unici. Quando avrai imparato a utilizzare un Incantesimo del Remix, potrai sbloccare nuovi mix completando i compiti.

Una volta sbloccato un mix, avrai la possibilità di aggiungere gli strumenti di altri mix alla tua esibizione. Ogni Cambio di Battuta evidenzia un tipo di strumento. Per inserire gli strumenti evidenziati nella tua esibizione, muoviti verso di loro mentre esegui un Cambio di Battuta.

I remix ti permettono di miscelare i tuoi suoni e movimenti preferiti da qualsiasi mix. Per esempio, puoi unire la batteria di un mix rock alla corda di un mix classico.

Una volta scelto uno strumento, suonerà nella sezione successiva della canzone. All'inizio di ogni canzone, potrai utilizzare il Cambia Mix per impostare il mix iniziale inserendo gli strumenti di tutti i mix sbloccati.

PUNTEGGI CANZONE

Esegui delle battute per ottenere punti. Tieni le battute o esegui delle traiettorie per aumentare il punteggio.

I Cambi di Battuta aumenteranno il moltiplicatore di punteggio fino a un massimo di 12X. Più mix scoprirai in una canzone, più velocemente aumenterà il moltiplicatore. Se perdi un Cambio di Battuta, il moltiplicatore tornerà a 1X.

Se esegui parecchie battute di seguito, un contatore comparirà per tenere traccia del tuo risultato. Otterrai punti bonus in base al record di battute colpite durante l'esibizione.

Le battute eseguite con gli Incantesimi di Composizione aumentano il punteggio bonus. Apri un Incantesimo di Composizione per ottenere punti. Se sbagli, li perderai.

Alla fine di ogni canzone, potrai vedere il tuo punteggio, la percentuale di battute colpite e una serie di icone a valutazione della tua esibizione in generale. Esegui il 100% delle battute in una canzone per ottenere le 5 note dorate.

INCANTESIMI DI COMPOSIZIONE

Man mano che andrai avanti nel gioco, scoprirai gli Incantesimi di Composizione. Questi prismi magici compaiono nei Reami e nelle canzoni e contengono una magia potentissima che permette di registrare la musica.

Per usare un Incantesimo di Composizione in una canzone, esegui le battute sui bordi dei prismi per liberarne la magia. Abbassa le mani per salvare il loop, che continuerà a suonare come parte della canzone per un certo periodo.

DISEGNATORE DEL SUONO

Usa la mano per disegnare una melodia. Muovila in su o in giù per alzare o abbassare le note. Muovila a sinistra e a destra per aggiungere effetti.

PITTORE DEL RITMO

Usa una o entrambe le mani per raggiungere e dare energia alle gemme. Ogni gemma ha un proprio suono, che intonerà una volta energizzata.

GIRA-TONO

Usa entrambe le mani per stirare, comprimere, spostare e inclinare il Gira-Tono. Spalanca le mani per velocizzare il ritmo.

DIVISORE DI TEMPO

Per isolare una parte di canzone, scegli una sezione dall'anello. Spingi le mani in avanti per utilizzare frammenti di audio più piccoli.

SCULTORE DI FX

Tieni le mani in avanti per usare lo Scultore di FX. Avvicina o allontana le mani per aggiungere effetti audio alla musica. Ruota le mani in avanti o indietro per aggiungere ulteriore varietà.

SELEZIONARE LE CANZONI

Stendi la mano destra verso l'esterno e muovila in su o in giù per evidenziare le canzoni. Alza o abbassa la mano per scorrere l'elenco delle canzoni. Evidenzia la canzone che vuoi suonare e scorri la mano destra verso sinistra per selezionarla.

TORNARE INDIETRO

Stendi il braccio sinistro lungo il fianco e verso sinistra per evidenziare Indietro, quindi scorri verso destra per tornare alla schermata precedente.

MULTIGIOCATORE

Se un secondo giocatore desidera unirsi alla partita, visita la Libreria musicale. Assicuratevi di essere entrambi davanti al sensore Kinect, poi stringetevi la mano quando richiesto per accedere alla modalità Multigiocatore.

Per uscire dal Multigiocatore, il secondo giocatore deve allontanarsi dall'area di gioco.

Per accedere alla modalità Multigiocatore durante l'esecuzione di una canzone, metti il gioco in pausa o completala. Poi, posizionatevi davanti al sensore Kinect, datevi la mano e iniziate nuovamente la canzone in modalità Multigiocatore.

GIOCA CON KINECT IN MODO SICURO

Verificare di disporre di spazio sufficiente per muoversi liberamente durante il gioco. Giocare con Kinect può richiedere vari tipi di movimento. Accertarsi di non colpire, urtare o inciampare in altri giocatori, spettatori, animali domestici, mobili o altri oggetti durante il gioco. Se si rimane in piedi o ci si sposta durante il gioco, è necessario avere una posizione stabile.

Prima di giocare: Guardare in ogni direzione (destra, sinistra, avanti, indietro, in basso e in alto) per individuare eventuali ostacoli che possono intralciare i movimenti. Accertarsi che l'area di gioco si trovi a una distanza sufficiente da finestre, pareti, scale e così via. Verificare che non vi siano oggetti, per esempio giocattoli, mobili e tappeti, bambini o animali domestici in cui si possa inciampare. Se necessario, allontanare persone o cose dall'area di gioco. Nel valutare l'area di gioco, non dimenticare di verificare l'eventuale presenza di lampadari, ventilatori o altri oggetti appesi al soffitto.

Durante il gioco: Rimanere a una distanza sufficiente dal televisore per evitare il contatto. Mantenere una distanza adeguata da altri giocatori, spettatori e animali domestici. Tale distanza può variare a seconda del gioco, pertanto considerare la modalità di gioco per determinare la distanza da tenere. Prestare attenzione a oggetti o persone con cui è possibile scontrarsi; la posizione di cose o persone può cambiare durante il gioco, pertanto occorre fare sempre attenzione all'ambiente circostante. Verificare di mantenere sempre una posizione stabile durante il gioco. Scegliere un'area di gioco con pavimento in piano e un'aderenza sufficiente per le attività di gioco e assicurarsi di indossare scarpe adeguate (evitare tacchi alti, infradito ecc.) oppure giocare a piedi nudi, a seconda delle esigenze di gioco.

Prima di consentire ai bambini di utilizzare Kinect: definire la modalità di utilizzo di Kinect per ogni bambino e stabilire se è necessaria la supervisione di un adulto durante queste attività. Se si consente ai bambini di utilizzare Kinect senza supervisione, accertarsi di indicare tutte le informazioni e le istruzioni rilevanti relative alla sicurezza e alla salute. Verificare che i bambini che utilizzano Kinect giochino in sicurezza ed entro i limiti stabiliti e che abbiano compreso l'utilizzo corretto del sistema.

Per ridurre al minimo l'affaticamento degli occhi dovuto al riflesso: posizionarsi a una distanza adeguata dal monitor o dal televisore e dal sensore Kinect; collocare il monitor o il televisore e il sensore Kinect lontano da fonti di luce che possono produrre riflessi oppure controllare il livello della luce mediante tende o avvolgibili; scegliere una luce naturale confortevole che riduca al minimo i riflessi e l'affaticamento della vista e aumenti contrasto e luminosità; regolare la luminosità e il contrasto del monitor o del televisore.

Evitare di affaticarsi troppo. Il gioco con Kinect può richiedere diversi livelli di attività fisica. Consultare un medico prima di utilizzare Kinect se si è affetti da condizioni o patologie che influiscono sulla possibilità di eseguire attività fisiche in sicurezza o nei seguenti casi: in caso di gravidanza; in caso di problemi cardiaci, respiratori, alla schiena, alle articolazioni o altre patologie ortopediche; in caso di ipertensione arteriosa o difficoltà a eseguire attività fisiche; in caso sia stata prescritta la limitazione dell'attività fisica. Consultare il medico prima di iniziare qualsiasi ciclo di esercizi o regime di fitness che preveda l'utilizzo di Kinect.

Non giocare sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti e verificare che l'equilibrio e le capacità fisiche siano sufficienti per qualsiasi movimento richiesto durante il gioco. Interrompere l'attività e riposarsi se i muscoli, le articolazioni o gli occhi sono stanchi o dolenti. Se si avverte stanchezza eccessiva, nausea, mancanza di fiato, difficoltà di respiro, vertigine, disagio o dolore, INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE L'UTILIZZO e consultare un medico. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per giocare in modo corretto all'indirizzo www.xbox.com.

1.0