Non sai deciderti tra poliziotti e fuggitivi? Ottieni più informazioni sulla rivalità tra le due fazioni.

I fuggitivi vivono seguendo la logica del rischio e del premio, guadagnando Speed Points (SP) in gare gli uni contro gli altri o mentre sfuggono ai poliziotti.

Lo scopo dei poliziotti è rintracciare e catturare fuggitivi usando ogni mezzo necessario, conquistando i loro SP. I poliziotti si concentrano sul lavoro di squadra, aiutando i propri colleghi nella caccia ai fuggitivi e catturando questi ultimi prima che possano tornare ai nascondigli e depositare gli SP.

Punteggio e priorità

Il tuo livello di priorità esprime la tua notorietà presso i poliziotti. È costituito dalla priorità base del modello di auto più quella accumulata guadagnando Speed Points.

La tua priorità continua ad aumentare finché non entri in un nascondiglio, dove diminuirà mentre i tuoi SP vengono depositati.

Più aumenta la priorità, più diventi un bersaglio allettante per i poliziotti, che guadagnano una taglia basata sul tuo livello di priorità quando vieni catturato.

Moltiplicatore

I fuggitivi guadagnano moltiplicatore completando eventi e sfuggendo a inseguimenti. Più tempo rimani in libertà più aumenta il moltiplicatore, fino a un massimo di x10.

Quando vieni catturato o entri in un nascondiglio, il moltiplicatore si azzera.

Nascondigli e posti di comando

Sono il cuore della tua esperienza di guida. Solo qui puoi comprare, cambiare e personalizzare l'auto, nonché aggiungere aggiornamenti e gadget inseguimento.

I nascondigli inoltre offrono un rifugio sicuro ai fuggitivi inseguiti da poliziotti e permettono di depositare il punteggio della tua sessione attuale. Il punteggio depositato viene salvato e non può essere preso dai poliziotti.

Quando vuoi lasciare il nascondiglio, puoi selezionare un punto di partenza diverso da quello da cui sei entrato. Questo ti aiuterà a muoverti più rapidamente per la mappa.

Ci sono molti tipi di eventi diversi a cui poliziotti e fuggitivi possono accedere a Redview County. Ne scoprirai di nuovi man mano che avanzerai di grado.

Ogni evento in Need for Speed™ Rivals (eccetto Interceptor per i fuggitivi) può essere iniziato come evento per giocatore singolo o multigiocatore.

Per giocare un evento con un amico e completarlo insieme a lui, assicuratevi di trovarvi entrambi nell'area di inizio e di essere nella stessa fazione al momento dell'avvio dell'evento.

Gara

Competi con altri fuggitivi per raggiungere il traguardo per primo. Il percorso della gara è definito da checkpoint lungo la strada: fai attenzione alle scorciatoie che potrebbero farti guadagnare un vantaggio sugli avversari.

Hot Pursuit

Gli Hot Pursuit sono gare clandestine organizzate che tendono ad attirare l'attenzione dei poliziotti.

Raggiungi l'area di inizio da solo o con amici e cerca di arrivare primo al traguardo senza farti catturare dai poliziotti. Migliora la tua posizione di arrivo per guadagnare più SP.

Gioca come poliziotto e cattura tutti i fuggitivi prima che possano finire la gara. Gli Hot Pursuit richiedono ai poliziotti un uso intensivo dei gadget inseguimento per fermare tutti i fuggitivi prima che taglino il traguardo. Più fuggitivi catturi, più SP guadagni.

Interceptor

L'Interceptor è come il gioco del gatto e del topo tra un poliziotto e un fuggitivo.

Inizialo da solo come fuggitivo e il tuo scopo sarà sfuggire rapidamente usando ogni trucco possibile.

Gioca da solo o con amici come poliziotto e dovrai catturare il fuggitivo il più in fretta possibile, utilizzando tutti i mezzi a tua disposizione.

Risposta rapida

Nella risposta rapida i poliziotti devono guidare con velocità e precisione, correndo per rispondere a una richiesta di rinforzi.

Gioca da solo o competi con un altro poliziotto per essere il più veloce a raggiungere l'arrivo. Ogni errore ti procura una penalità tempo.

Testa a testa

I Testa a testa sono gare a percorso aperto che possono essere iniziate da due fuggitivi in qualunque parte del mondo di gioco. Avvicinati a un altro fuggitivo, premi il comando per iniziare una sfida e aspetta che l'altro accetti.

Inseguimento

Se giochi come poliziotto puoi iniziare inseguimenti con qualsiasi fuggitivo in qualsiasi momento durante un evento. Quando individui un fuggitivo, avvicinati e attiva la sirena oppure urtalo per iniziare automaticamente l'inseguimento.

Una volta iniziato, se individui altri fuggitivi, questi vengono automaticamente aggiunti all'inseguimento e altri poliziotti che incrociano la tua strada possono unirsi a loro volta.

I fuggitivi possono scappare distanziando i poliziotti e interrompendo il contatto visivo. I poliziotti catturano i fuggitivi costringendoli a schiantarsi o con manovre di contenimento.

Una volta iniziato un inseguimento, molte delle opzioni nel menu EasyDrive non saranno disponibili finché non sarà terminato o finché non lo abbandonerai.

Prova a tempo

Le prove a tempo per fuggitivi richiedono guida precisa ad alta velocità.

Gioca da solo o contro gli amici: chiunque si trovi nell'area di inizio quando comincia l'evento può partecipare, con una chance per tutti di guadagnare l'oro.

Need for Speed™ Network è il tuo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Need for Speed™.

Quando giochi puoi usare Need for Speed™ Network come secondo schermo per vedere in tempo reale le attività dei tuoi amici e creare Playlist con i prossimi eventi che vuoi giocare.

Scarica Need for Speed™ Network per tablet e dispositivo portatile o visita http://www.needforspeednetwork.com.

Playlist

Con Need for Speed™ Network sul tuo browser, tablet o dispositivo portatile, puoi creare Playlist e preparare la tua prossima sessione di gioco in anticipo, per essere subito pronto a riprendere da dove hai interrotto.

Aggiungi eventi, Raccomandazioni Autolog ed elementi collezionabili: saranno nel menu EasyDrive la prossima volta che giocherai a Need for Speed™ Rivals.

Quando giochi con OverWatch e sblocchi le relative sfide speciali, queste verranno aggiunte automaticamente alla tua Playlist, dandoti la possibilità di sbloccare veicoli e livree esclusive.

Raccomandazioni Autolog

Quando sblocchi un evento o un elemento collezionabile, le Raccomandazioni Autolog registrano il tuo punteggio e lo confrontano con quello dei tuoi amici.

Vuoi vedere se un amico è davanti a te o se gli hai fatto mangiare la polvere? Questo è il posto giusto.

Non hai ancora sbloccato un evento? In questo caso vedrai il tempo registrato dai tuoi amici. Preparati a sfidarli!

SpeedWall

Gli SpeedWall mostrano chi è il migliore in ogni evento e negli elementi collezionabili di Redview County.

Chi è stato più veloce o ha saltato più lontano? Chi ha la velocità migliore in ogni Speed Zone? Gli SpeedWall te lo dicono.

OverWatch

Confrontati e competi con i tuoi amici mentre sperimenti un nuovo modo di giocare grazie a OverWatch.

OverWatch ti permette di unirti al mondo multigiocatore dei tuoi amici e interagire con loro dal tuo dispositivo portatile, tablet o web browser per mantenere accesa la rivalità.

Aiuta gli amici riempiendo il loro Nitro o riparando la loro auto, oppure ostacolali piazzando posti di blocco, il tutto in tempo reale.

Avanza in OverWatch guadagnando Speed Points per sbloccare auto esclusive, livree e nuove abilità OverWatch.

Per giocare con OverWatch, scarica Need for Speed™ Network per tablet e dispositivo portatile o visita http://www.needforspeednetwork.com.

Fai il salto più lungo, registra la velocità più elevata presso un autovelox o la miglior velocità media in una Speed Zone. Ci sono molti elementi collezionabili a Redview County.

Salti

In tutta Redview County ci sono salti da trovare.

Usali per confondere poliziotti all'inseguimento e registra sullo SpeedWall il tuo salto migliore, per confrontarlo con quelli dei tuoi amici.

Autovelox

Gli autovelox si trovano lungo tutte le strade principali di Redview County.

Oltrepassandone uno, registrerai la tua velocità sul suo SpeedWall. Fai attenzione: ogni volta che vieni registrato da un autovelox la tua posizione viene comunicata ai poliziotti, aumentando così il rischio di essere scovato.

Speed Zone

Le Speed Zone sono brevi tratti di strada dove puoi competere per registrare la velocità media più alta.

Perfeziona la tua rincorsa, poi sfreccia nel modo più rapido e preciso possibile per conquistare il comando dello SpeedWall.

Il garage e la minimappa ti aiutano a orientarti per Redview County e registrano gli eventi e gli elementi collezionabili che sblocchi, in modo da poterli facilmente ritrovare.

GPS

Ti serve aiuto per trovare il percorso che conduce a un evento? Selezionalo e il tuo GPS calcolerà il percorso più veloce sulla mappa garage o sulla minimappa.

Mappa garage

La tua mappa di Redview County non mostra solo le strade. Tenta un salto o una Speed Zone, trova un nascondiglio o un posto di comando e verranno tutti registrati qui.

La mappa mostra anche gli eventi che hai sbloccato, mentre scoprirai quelli nuovi man mano che sali di grado.

Minimappa

Il tuo Heads-Up Display (HUD) include una minimappa che grazie al GPS ti permette di orientarti tra gli eventi e ti guida verso il traguardo una volta che l'evento è iniziato.

La minimappa mostra anche la direzione dell'evento o dell'elemento collezionabile più vicino che hai sbloccato e il nascondiglio o il posto di comando più vicino.

Le icone triangolari mostrano la posizione di poliziotti o fuggitivi nelle vicinanze, oltre alla direzione in cui si stanno muovendo. L'icona inoltre mostra se un poliziotto è coinvolto in un inseguimento.

Poliziotti e fuggitivi possono acquistare gadget inseguimento per avere un vantaggio in più nello scontro con i rivali sulle strade di Redview County. Spendi SP quando sei dentro un nascondiglio o un posto di comando per aggiungere gadget inseguimento ai due slot di ogni auto che compri, poi aggiornali per aumentarne l'efficacia contro i rivali.

Inizia a personalizzare le tue auto scegliendo verniciature e cerchioni speciali. Poi sperimenta aggiungendo strisce, adesivi e wrap per la carrozzeria completa. Aggiungi il tocco finale con una targa personalizzata in modo che tutti sappiano chi sei.

Per le tue impostazioni di matchmaking puoi selezionare Partita pubblica, Partita amici, Partita privata o Giocatore singolo.

Scegli Partita pubblica per giocare con tutti: verrai abbinato in una partita AllDrive a giocatori con il grado più simile al tuo.

Seleziona Partita amici e sarai abbinato in una partita AllDrive con i giocatori sulla tua lista amici: una volta che un amico si sarà unito anche i suoi amici potranno partecipare.

Scegli Partita privata se vuoi giocare da solo ma vuoi che gli amici possano unirsi a te tramite invito.

Scegli Giocatore singolo se vuoi giocare da solo e non vuoi che gli amici possano unirsi a te tramite invito.

Nitro (N2O)
Usa gadget inseguimento slot 2
Freno a mano
Usa gadget inseguimento slot 1
Attiva o disattiva sirene / Gara Testa a testa
Alterna telecamere
Freno
Acceleratore
Sterza a sinistra / Sterza a destra
Clacson / Gira telecamera a sinistra / Gira telecamera a destra / Gira la visuale
Salta brano / EasyDrive giù / EasyDrive su / EasyDrive sinistra / EasyDrive destra
Menu

VISUALE

"Cambia visuale"

Cambia il punto di vista durante la guida, alternando tra paraurti e esterno.

"Retrovisore"

Gira temporaneamente la visuale permettendoti di guardarti alle spalle.

"Guardati intorno"

Fa una panoramica a 360 gradi attorno alla tua auto per ammirarla in tutta la sua gloria.

MAPPA

"Principale"

"Punti di partenza"

"Gare"

"Hot Pursuit"

"Interceptor"

"Prove a tempo"

"Risposte rapide"

"Autovelox"

"Salti"

"Speed Zone"

Filtra eventi ed elementi collezionabili che hai sbloccato sulla mappa.

"Guida"

Chiude il menu di avvio e ti fa tornare al posto di guida.

MENU EASYDRIVE

"Menu EasyDrive"

Apre il menu EasyDrive.

"Successivo"

"Precedente"

Naviga su e giù nel menu EasyDrive attuale.

"Seleziona"

Apre la sezione EasyDrive evidenziata.

"Torna indietro"

Ritorna al menu precedente in EasyDrive.

GIOCO

"Guarda mappa"

Apre il menu di avvio per mostrare la mappa di Redview County.

"Accetta"

Inizia un evento quando appare a schermo la relativa richiesta di conferma.

"Abbandona evento"

Lascia l'evento a cui stai partecipando.

GPS

"GPS posto di comando"

"GPS nascondiglio"

"GPS officina"

Imposta un percorso GPS al più vicino di diversi luoghi specifici sulla mappa.

"GPS evento"

Imposta un percorso GPS al più vicino evento.

"Cancella GPS"

Rimuove il percorso GPS attuale.

MUSICA

"Brano successivo"

Salta al brano successivo di una playlist quando non sei in un inseguimento.

A casa o dovunque vuoi, Origin è la porta d'entrata per il tuo intero universo di gioco. Usa il tuo account Origin per accedere a giochi EA, app e siti. Non hai un account Origin? Registrati subito gratis in Need for Speed™ Rivals. ATTENZIONE: è possibile rimuovere l'associazione del tuo account Xbox Live al tuo account Origin su https://account.origin.com/cp-ui/aboutme/index

“Devi essere connesso a Xbox Live e ai server di Origin per poter accedere alle funzionalità online di questo titolo”

Per accedere alle funzionalità online e alla modalità multigiocatore di Rivals è necessario essere connessi a Xbox Live e a Origin. Se ricevi questo messaggio, controlla che la tua console utilizzi una connessione a Internet funzionante (puoi verificarlo nelle Impostazioni all’interno della schermata Home) e assicurati di avere eseguito l’accesso al tuo profilo Xbox Live.

Se il problema persiste e continui a ricevere questo messaggio, probabilmente dovrai riconnetterti ai server di Origin.

Per farlo, ritorna a nascondigli/posti di comando e poi apri la schermata della mappa. Da lì, vai su Impostazioni > Extra > Accesso a Origin. Selezionando Accesso a Origin verrai riconnesso al server di Origin. Una volta completata l’operazione, l’accesso online e la funzionalità di Rivals dovrebbero essere ripristinate.

Per il supporto su Rivals visita https://help.ea.com/it