Scegli un brano

Puoi cominciare immediatamente premendo il tassello della canzone nel Menu Principale O puoi controllare "Brani" per vedere la lista completa delle canzoni che puoi riprodurre.

Fitness

Voglia di sudare? La modalità Fitness ti farà ballare senza sosta fino ad un massimo di 90 minuti, e tiene il conto delle calorie bruciate mentre balli.

Routine e Personaggi

Dopo aver scelto una canzone, seleziona una routine. Ogni canzone ha otto routine, alcune saranno inizialmente bloccate. Se non hai mai giocato, comincia con Principiante.

Ci sono inoltre 6 diversi personaggi con cui ballare. Scorri a destra dalla selezione routine e scegli chiunque tu voglia.

Sblocca Routine

Quando guadagni un punteggio "Perfetto" riceverai mosse e sbloccherai nuove routine per quella canzone. Routine difficili, routine facilissime, routine per il fitness, e altro. Gioca come preferisci.

Ottieni nuovi brani

Espandi la tua raccolta di brani acquistandone dal negozio. Tornaci ogni settimana per trovare le nuove uscite e non mancare di controllare le offerte nella sezione Riflettore.

A Ballare

Esegui le tue routine preferite da solo o con un amico. Segui il ballerino, raccogli mosse ed esplora i nuovi contenuti del gioco.

Imita il ballerino

Ora che sei in gioco, prova a copiare i movimenti del ballerino meglio che puoi, come se guardassi allo specchio.

Tieni d'occhio il riflettore

Vedi il cerchio vicino ai piedi del ballerino? È il tuo riflettore, che ti fa sapere come stai andando.

Feedback Singolo Arto

Se un braccio o una gamba di chi balla si illumina di rosso durante una mossa, significa che devi regolare la tua posizione.

Proviamola

Scegli Proviamola in qualsiasi momento del gioco. Prova complesse combinazioni di coreografia o impara una sola mossa.

Raccogli quelle mosse

Guadagna un giudizio “Perfetto” su qualsiasi mossa di un brano e ne riceverai la flashcard esclusiva. Cerca di raccogliere ogni mossa di ogni routine.

Raggiungi lo stato di picco

Whoa! Guarda cosa succede quando guadagni vari giudizi “Perfetto” di seguito. Vedrai l'intero club trasformarsi in un bellissimo ambiente di video musicali.

Durata

Scegli una durata, e Dance Central Spotlight creerà una lista con i tuoi brani lunga ALMENO quanto il tempo che hai selezionato. Potrebbe anche durare più a lungo, perché, hey, non vogliamo tagliare canzoni a metà.

Cominceremo usando le canzoni incluse con Dance Central Spotlight, ma ogni nuova canzone che acquisterai sarà aggiunta alla lista.

Routine

Nel pannello Routine puoi attivare o disattivare qualsiasi tipo di routine che hai sbloccato. Qui Forza e Cardio sono sempre sbloccate per ogni canzone. Devi scegliere almeno un tipo di routine. La modalità Fitness utilizzerà il tipo di routine che hai scelto per generare una lista brani casuale.

Dati Giocatore

Immettendo la tua Altezza e Peso permetterai a Dance Central Spotlight di calcolare in modo più preciso quante calorie stai bruciando. Non useremo o invieremo questi dati al di fuori della modalità Fitness o li mostreremo al di fuori di qui.

Se non vuoi immettere questi dati, tutto ok. Sappi solo che il conteggio delle calorie potrebbe non essere del tutto preciso.

Se vuoi cancellare i tuoi dati Fitness, vai alla schermata delle Impostazioni. C'è un'opzione per cancellare il tuo Tempo Ballato, Calorie Bruciate, e le informazioni di Altezza e Peso.

Le indicazioni sulle calorie bruciate sono approssimative e variano in base al brano/livello e ad altri fattori individuali, come l'altezza e il peso. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Consulta le avvertenze per la salute e la sicurezza nel menu Informazioni.

Allenamento

Entra in Proviamola mentre balli per fare pratica con una combinazione di coreografia difficile o allenarti ad oltranza con una singola mossa. Proviamola è disponibile solo nella modalità Giocatore Singolo.

Cominciando

Semplicemente dì "Pronto Dj, proviamola" o premi il pulsante sul controller in QUALSIASI momento mentre balli per entrare nella modalità Proviamola. Sarai subito in grado di provare le mosse che stavi ballando tutte le volte che vuoi.

Rallentatore

Mentre fai pratica puoi dire "Pronto Dj, rallenta" o premere il tasto per fare pratica con una singola mossa a rallentatore. Ideale per mosse molto difficili.

Torna alla velocità normale con "Pronto Dj, accelera" o premendo nuovamente il tasto .

Precedente e Avanti

Puoi passare alla successiva, o precedente, serie di mosse nella canzone dicendo "Pronto Dj, salta" o "Pronto Dj, precedente", o usando e .

Fatto?

Quando hai finito, dì "Pronto Dj, capito" o premi di nuovo il pulsante .

Utilizzare il Kinect

Con il tuo corpo cerca di copiare i movimenti del ballerino meglio che puoi!

Utilizzare i Comandi Vocali

"Xbox, Pausa" - Mette in pausa il gioco
"Pronto Dj, Proviamola" - Fai Pratica con questa sezione del brano
"Pronto Dj, Rallenta" - Fai Pratica a rallentatore per concentrarti su una singola mossa
"Pronto Dj, Accelera" - Torna a Far Pratica alla velocità normale
"Pronto Dj, Capito" - Smetti di fare pratica e torna alla canzone
"Pronto Dj, Salta" - Passa alla prossima sezione/mossa
"Pronto Dj, Precedente" - Torna indietro alla sezione/mossa precedente


Utilizzare il Controller

Fai una pausa
Apri/chiudi allenamento
Rallenta/velocizza l'allenamento
Prova mossa precedente
Prova mossa successiva

Freestyle

Usa questa opzione per disattivare le visualizzazioni freestyle durante il gioco. Vedrai le normali coreografie anziché le sezioni freestyle.

Proviamola

Usa questa opzione se vuoi disattivare la modalità Pratica.

Comandi Vocali

Disattiva questa opzione se non vuoi che Dance Central Spotlight ascolti i Comandi Vocali.

Taratura AV

Vai qui per calibrare il ritardo audio e video per la tua TV e sistema audio. Questa opzione può rivelarsi utile se trovi difficile eseguire mosse di danza in modo accurato.

Aiuto

Mi stai leggendo quindi immagino tu sappia a cosa serva questo pulsante.

Obiettivi

Guarda gli Obiettivi di Xbox One che hai (o non hai) ricevuto per Dance Central Spotlight.

Elimina Dati Fitness

Questa opzione ti permette di eliminare il tuo Tempo Fitness, Calorie Bruciate, e le informazioni di Altezza e Peso. Non avrà alcun effetto sui tuoi altri progressi di gioco.

Riconoscimenti

Guarda questo se vuoi vedere chi ha creato il gioco. Per favore guardalo almeno una volta. Vogliamo che le nostre famiglie siano fiere di noi.
Ti serve altra assistenza? Vai alla pagina http://www.dancecentral.com/support per ulteriori informazioni.

Avvertenze Kinect

Cerca di avere spazio sufficiente per muoverti liberamente durante il gioco. Per giocare utilizzando il sensore Kinect può essere necessario eseguire diversi movimenti. Fai attenzione a non urtare, scontrarti o inciampare in altri giocatori, spettatori, animali domestici, mobili o oggetti durante il gioco. Quando si sta fermi o quando si eseguono dei movimenti durante il gioco è necessario avere una buona base di appoggio.

Prima di iniziare a giocare, controlla in tutte le direzioni (a destra, a sinistra, avanti, indietro, in basso e in alto che non siano presenti oggetti che potresti urtare o in cui potresti inciampare. Fai in modo che l'area di gioco sia sufficientemente lontana da finestre, pareti, scale e così via. Accertati che non sia presente alcun oggetto in cui potresti inciampare, ad esempio giocattoli, mobili o tappeti, e che non siano presenti bambini, animali domestici e così via. Se necessario, sposta gli oggetti o fai allontanare le persone dall'area di gioco. Non dimenticare di prestare attenzione agli oggetti che si trovano in alto, ad esempio lampadari, ventilatori o altri oggetti, quando definisci l'area di gioco.

Durante il gioco non ti avvicinare troppo al televisore per evitare il contatto. Mantieni una distanza sufficiente da altri giocatori, spettatori e animali domestici. La distanza necessaria può variare a seconda dei giochi, quindi tieni in considerazione il tipo di gioco per determinarla. Presta attenzione agli oggetti o alle persone che potresti urtare o in cui potresti inciampare: durante il gioco la posizione delle persone o degli oggetti nell'area può variare, quindi ricordati di prestare sempre attenzione all'ambiente circostante. Cerca di avere una buona base di appoggio durante il gioco: gioca su un pavimento con aderenza sufficiente per le attività e indossa sempre calzature adeguate (evitando tacchi alti, sandali e via dicendo, o resta a piedi scalzi, se appropriato.

Prima di consentire ai bambini di utilizzare il sensore Kinect, determina il modo in cui ciascun bambino può utilizzare il sensore e stabilisci se è necessario sorvegliare i bambini durante tali attività. Se consenti ai bambini di utilizzare il sensore senza alcun controllo, ricordati di impartire tutte le istruzioni pertinenti sulla sicurezza e sulla tutela della salute. Accertati che i bambini utilizzino il sensore Kinect in modo sicuro e nei limiti delle proprie capacità e comprendano l'utilizzo corretto del sistema.

Per ridurre al minimo il riflesso e l'affaticamento della vista, posizionati a una distanza confortevole dal televisore o dal monitor e dal sensore Kinect. Colloca il televisore o il monitor e il sensore Kinect lontano da sorgenti luminose che provocano riflesso o abbassa le tende per controllare la quantità di luce. Scegli luce tenue e naturale per ridurre il riflesso e l'affaticamento della vista e aumentare il contrasto e la chiarezza. Infine regola la luminosità e il contrasto del televisore o del monitor.

Non sforzarti troppo. Giocare con Kinect può comportare attività fisica più o meno faticosa. Prima di utilizzare Kinect, consulta un medico in presenza di condizioni o problemi di salute che influiscono sulla capacità di svolgere attività fisica senza alcun rischio o in presenza delle seguenti condizioni: gravidanza accertata o presunta; problemi cardiaci, respiratori, alla schiena, alle articolazioni o di tipo ortopedico; ipertensione arteriosa o difficoltà nell'esercizio fisico; o se ti è stato prescritto di limitare l'attività fisica. Prima di iniziare qualsiasi attività o esercizio fisico che includa l'utilizzo di Kinect, consulta il medico. Non giocare sotto l'influenza di sostanze stupefacenti o alcool e verifica che le tue capacità fisiche e di mantenimento dell'equilibrio siano sufficienti per eseguire qualsiasi movimento durante il gioco. Interrompi il gioco e riposati in caso di dolore o affaticamento dei muscoli, delle articolazioni o degli occhi. In presenza di affaticamento eccessivo, nausea, difficoltà a respirare, oppressione al torace, vertigini, disturbi o dolore, INTERROMPI IMMEDIATAMENTE IL GIOCO e consulta un medico. Leggi la Guida al gioco senza rischi per la salute Xbox 360 sul sito www.xbox.com per maggiori informazioni.

Disturbi di fotosensività

Una piccolissima percentuale di persone potrebbe essere soggetta a convulsioni se esposta a determinate immagini visive, tra cui luci lampeggianti o schemi che potrebbero apparire nei videogiochi. Anche nei soggetti che non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità durante l'utilizzo dei videogiochi.

Tali disturbi possono essere accompagnati da vari sintomi, inclusi vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento, confusione o perdita temporanea dei sensi. Le crisi potrebbero provocare perdita dei sensi o convulsioni con rischio di lesioni o impatto con gli oggetti circostanti.

In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere immediatamente l'utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi rispetto agli adulti, i genitori dovrebbero osservare o farsi descrivere l'eventuale insorgenza dei sintomi sopra indicati. È possibile ridurre il rischio di attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità prendendo le seguenti precauzioni: stare seduti lontano dallo schermo del televisore; utilizzare uno schermo di dimensioni limitate; giocare in una stanza bene illuminata; evitare di giocare quando si è stanchi o affaticati.

Se nell'ambito familiare si fossero verificati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco.