Entrambi i sessi sono equamente rappresentati a Neverwinter. Il sesso del tuo personaggio influisce solamente sul suo aspetto fisico, come la presentazione visiva dell'armatura equipaggiata o degli oggetti Moda.
Tra le varie razze presenti nel Faerûn, ci sono alcune che hanno scelto di vivere insieme o almeno vicine tra di loro. Ogni razza ha le proprie abilità razziali e diversi bonus nei punteggi di caratteristica iniziali del tuo personaggio. Le razze attualmente giocabili includono umani, nani, elfi, halfling, mezzelfi, mezzorchi, drow e tiefling.
La classe del tuo personaggio determinerà quali poteri ed equipaggiamenti potrà usare durante la sua avventura. Il Guerriero guardiano e il Guerriero pesantemente armato usano la loro forza fisica per sopraffare i nemici. Il Ladro ingannatore e il Ranger arciere usano segretezza e lame affilate per disfarsi strategicamente dei loro nemici. Il Mago del controllo e il Chierico devoto usano la magia rispettivamente per infliggere danni ai nemici e curare gli alleati.
I tuoi punteggi di caratteristica sono i valori dei tratti e delle abilità innate del tuo personaggio. Forza, Costituzione, Destrezza, Intelligenza, Saggezza e Carisma sono tutti usati dalle diverse classi in maniera diversa. Per una determinata classe, però, alcuni punteggi sono più importanti di altri. Ogni 10 livelli del tuo personaggio, potrai aumentare uno o più dei tuoi punteggi di caratteristica in modo permanente.
Puoi cambiare diverse caratteristiche dell'aspetto fisico del tuo personaggio prima di iniziare la tua avventura, come il tipo di fisico o il colore della pelle, il colore e lo stile dei tuoi capelli, e perfino aggiungere tatuaggi o cicatrici. Scegli bene, cambiare l'aspetto del tuo personaggio dopo la creazione costa.
Per ultimo ma non per importanza, puoi assegnare al tuo personaggio una sua storia. Seleziona una delle diverse località della Costa della Spada come città natale del tuo personaggio e la divinità che venera. Queste opzioni sono puramente estetiche e non avranno effetto sulla tua esperienza.
Come Avventuriero del Faerûn, incontrerai molti abitanti della Costa della Spada che molto probabilmente avranno bisogno dell'aiuto di qualcuno con le tue capacità. Un [!] giallo in una sagoma a forma di diamante sopra la testa di una persona indica che ha un'impresa che vuole assegnarti. Un'impresa richiederà che tu uccida nemici, raccolga oggetti o esplori il mondo prima di tornare da colui che te l'ha assegnata per ottenere la tua meritata ricompensa. Un [!] grigio in un diamante significa che la persona ha un'impresa per te ma non hai ancora i requisiti per ottenerla.
Il tuo Diario delle imprese registra tutti i tuoi traguardi a Neverwinter. Ogni volta che otterrai una nuova impresa, questa sarà aggiunta al tuo Diario che può essere consultato in seguito per rileggere la conversazione con il personaggio che te l'ha assegnata. Il Diario consente anche ai giocatori di organizzare le loro imprese, decidere quali imprese sono i loro “obiettivi primari” e usare l'elenco imprese per seguire certe imprese senza aprire il diario.
Il percorso d'impresa è un sistema implementato con l'elenco imprese per aiutare i giocatori a muoversi nel mondo. L'impresa in cima all'elenco viene automaticamente resa l'obiettivo primario e il percorso d'impresa porterà il giocatore a quell'obiettivo. Puoi usare il Diario delle imprese per cambiare quali imprese vengono elencate e scegliere quale impresa seguirà il Percorso d'impresa. Puoi anche disattivare il percorso in qualunque momento.
Quando un'impresa è pronta per essere consegnata, un [?] giallo in un'icona a forma di diamante sulla testa della persona indicherà che hai completato la sua impresa e puoi parlare con lei per la tua ricompensa. Un [?] grigio indica che l'impresa è ancora incompleta e quindi non può essere consegnata. La maggior parte delle imprese iniziano con un contatto che assegna l’impresa e termina con lo stesso contatto o uno differente. Alcune imprese si completeranno da sole appena completi tutti gli obiettivi e altre possono essere consegnate a distanza da qualunque parte del mondo.
Ai livelli 10, 20, 40 e 50 il tuo personaggio può usare l’esperienza ottenuta durante le avventure per aumentare i suoi punteggi di caratteristica base. Per ottenere questo bonus, due dei tuoi sei punteggi di caratteristica devono essere aumentati di un punto ciascuno, incrementando in maniera permanente i punteggi di quelle caratteristiche e tutte le statistiche a essi correlate. Ai livelli 30 e 60 i personaggi ricevono un incremento di un punto a tutte e sei le caratteristiche.
I poteri sono il metodo di combattimento primario del tuo personaggio. Un potere può avere un qualunque tipo di effetto: infliggere danno, ripristinare Punti Ferita, proteggere gli alleati, esporre una debolezza di un nemico e molti altri. I poteri a cui hai accesso dipendono dalla tua classe e dal livello del tuo personaggio. Ogni volta che sali di livello, al tuo personaggio verranno dati punti potere aggiuntivi da usare per acquisire un nuovo potere o migliorarne uno già ottenuto.
Salendo di livello, il tuo personaggio otterrà nuovi benefici per migliorare le proprie abilità. Questi benefici sono chiamati Talenti, e la selezione dei Talenti disponibili dipende dalla tua classe. Ad ogni livello (tra il 10 e il 29) riceverai un punto Talento eroico, usato per migliorare i Talenti eroici. Dal livello 30 in poi, salire di livello ti darà un punto Talento leggendario, usato per migliorare i Talenti leggendari, più potenti di quelli eroici.
Una volta che il tuo personaggio raggiunge il livello 30, devi scegliere un cammino leggendario. Un cammino leggendario è una sottoclasse di specializzazione con nuovi poteri e talenti tra cui scegliere. Per esempio ,il Guerriero guardiano può scegliere tra il difensivo Avanguardia di ferro o l'offensivo Maestro di spada.
La scheda del tuo personaggio ti mostrerà le informazioni di base necessarie a misurare la potenza complessiva del tuo personaggio. Qui puoi trovare equipaggiamento, punteggi di caratteristica e valori di combattimento. Equipaggiare una diversa attrezzatura influenzerà le tue statistiche a seconda dalla qualità del tuo equipaggiamento. Questo menù ti consente di equipaggiare l'attrezzatura direttamente nello slot corrispondente, di cambiare l'aspetto del tuo equipaggiamento o controllare valori e punteggi.
Tutto il bottino e diversi altri oggetti che potrai acquisire durante le tue avventure verranno messi nel tuo inventario. La maggior parte degli oggetti, come equipaggiamenti e consumabili, verranno messi nell'inventario principale che può essere migliorato in capienza trovando/comprando borse più grandi. Tutto il tuo denaro, sigilli dei dungeon e altre valute vanno nella tab delle Ricchezze. Oggetti usati principalmente con i mestieri vanno nella propria tab, e lo stesso vale per i compagni inattivi.
Mentre esplori il mondo, troverai equipaggiamenti nuovi e migliori paragonati a quelli che starai indossando. Gli oggetti raccomandati sono in genere più potenti di quelli che hai equipaggiati nello stesso slot (testa, armatura, anelli, ecc.). Anche se le raccomandazioni sono utili all'inizio, la decisione finale su quale pezzo di equipaggiamento sia il migliore sta interamente nelle mani del giocatore.
Esplorando Neverwinter, entrerai in contatto con molti altri giocatori e i loro personaggi. I giocatori con cui ti divertirai ad interagire possono essere aggiunti alla tua lista amici che raccoglie i nomi degli account di quei giocatori. Quando interagisci con un altro personaggio vicino a te, puoi visualizzare i nomi del suo personaggio e dell’account, con il formato [Nome del personaggio @ Tag del giocatore]. Il nome del personaggio è specifico del personaggio connesso al momento, la Tag del giocatore è la stessa per tutti i personaggi creati da quel giocatore.
Nell’avventurarsi per Neverwinter, qualche volta le sfide sono troppo dure per un singolo personaggio e diventa vantaggioso (o qualche volta necessario) formare un gruppo. “Gruppo” si riferisce ad un gruppo di giocatori che si sono uniti per dividere esperienza e bottino. Quando incontri un altro giocatore nel mondo, puoi chiedergli di unirsi al tuo gruppo oppure di aggregarti al suo gruppo già esistente. I gruppi non sono permanenti e possono essere sciolti in qualunque momento.
Se hai una bassa reputazione Xbox o sei in gruppo con qualcuno del genere, potrai unirti a una coda solo con altre persone che hanno una bassa reputazione. Queste code possono richiedere un lungo periodo per attivarsi dato che la lista di giocatori disponibili sarà ridotta rispetto a quella normale. Consulta il “codice di comportamento di Xbox Live” per saperne di più sulla tua reputazione e come può essere cambiata.
Oltre ad esplorare il mondo per conto tuo, ci sono anche delle sfide e delle prove fatte per essere completate da gruppi di avventurieri. Per i dungeon, le schermaglie e le arene PvP, puoi accedere alle code dal menù principale e iscriverti per partecipare a qualunque evento accessibile al tuo personaggio.
Durante il giorno ci sarà una serie di eventi a rotazione a cui i giocatori potranno partecipare per ottenere ricompense extra. L'evento dei mestieri conferisce oggetti per mestieri bonus dai nodi di abilità. L'evento Schermaglie ricompenserà i giocatori con diamanti astrali grezzi per il completamento di qualunque schermaglia. L'evento Arena PvP assegnerà il 150% della normale Gloria ricevuta completando una partita in PvP. L’evento Scavi di dungeon aprirà un forziere speciale alla fine di qualunque dungeon nel quale si è entrati durante l'evento.
I compagni sono divisi in Tipi proprio come le classi dei personaggi. I compagni Difensori si concentrano sull’assorbire i colpi e attirare l'attenzione dei nemici. I compagni Controllori hanno diversi poteri usati per intralciare i nemici e per aiutarti a combattere non solo con il danno. I compagni Assalitori infliggono più danni di tutti gli altri tipi. I compagni Guida aiutano i giocatori e i loro gruppi con poteri protettivi e curativi. I compagni Incremento non combatteranno con te ma, mentre sono evocati, aumenteranno le statistiche del proprietario.
I tuoi compagni otterranno esperienza e livelli come il tuo personaggio. Mentre un compagno è evocato, riceverà una percentuale di tutti i punti esperienza che otterrai. Quando il tuo compagno ha ottenuto abbastanza esperienza, puoi mandarlo ad addestrarsi per salire di livello. Ogni compagno ha un livello massimo diverso in base alla sua qualità. Puoi aumentare la qualità del tuo compagno con diamanti astrali o un Gettone incremento compagno una volta che ha raggiunto il livello massimo.
Quando il tuo compagno ha ottenuto abbastanza esperienza per salire di livello, dovrà essere mandato ad addestrarsi. Mentre un compagno si sta addestrando, non puoi evocarlo, renderlo inattivo o modificarne equipaggiamento e pietre runiche. La durata dell'addestramento aumenta man mano che il tuo compagno raggiunge livelli più alti, ma può essere accelerato spendendo diamanti astrali.
Tutti i compagni hanno un bonus attivo che conferiscono al giocatore o ad altri compagni. Ogni bonus è diverso e verrà applicato finché il compagno occupa uno slot compagno attivo. Quando si migliora la qualità di un compagno, verrà migliorata anche l'efficacia del suo bonus attivo. Tutti i personaggi iniziano con 3 slot compagno attivi, ne riceveranno uno aggiuntivo al livello 30 e un ultimo al livello 60.
Durante la tua avventura potrai collezionare una grande varietà di compagni. Non tutti possono essere attivati allo stesso momento, perciò gli altri dovranno essere resi inattivi. I compagni inattivi mantengono il loro livello, nome e pietre runiche e resteranno nel tuo inventario finché non verranno resi nuovamente attivi. I compagni inattivi, tuttavia, non potranno tenere i loro equipaggiamenti, ottenere esperienza o essere mandati ad addestrarsi.
I mestieri sono un ottimo modo per creare equipaggiamenti ed altri oggetti che possono essere usati dal tuo personaggio o scambiati con altri giocatori. Ci sono quattro tipi di mestieri per la creazione di armature: gli incarichi di sartoria produrranno armature di stoffa, la lavorazione del cuoio produrrà armature di pelle e pelliccia, la creazione di maglie produrrà cotte di maglia e armature di scaglie, e la creazione di piastre produrrà armature di piastre. Per le armi, potrai usare Creazione di armi per produrre archi e armi con la lama, mentre artificeria ti consentirà di creare sfere magiche e simboli sacri. Autorità ha diversi incarichi a lungo termine che danno ricchezze ed esperienza. Alchimia può essere usata per creare una grande varietà di pozioni ed elisir, oltre a trasmutare risorse per i mestieri in altri oggetti.
Le risorse sono materiali base necessari per completare gli incarichi di produzione. Risorse di tutti i tipi possono essere trovate in nodi di abilità o forzieri del tesoro e razziate dai nemici. Il tipo e la quantità di risorse necessarie variano in base al mestiere e agli incarichi specifici, e ci sono alcune risorse che i tuoi lavoratori possono raccogliere per te.
I beni sono richiesti per completare gli incarichi di mestieri ma, al contrario delle risorse, in genere non sono consumati dopo averli usati per un incarico. Ci sono due tipi di beni: le persone e gli strumenti. Le persone riducono il tempo necessario per completare gli incarichi e gli strumenti migliorano la qualità delle ricompense. Quando un incarico ha uno slot disponibile per beni addizionali, usare più persone e strumenti aumenterà i bonus che offrono.
Gli incarichi di mestiere richiedono tempo, da pochi secondi a diverse ore. La qualità delle persone usate influenzerà il tempo necessario, e tutti i beni e le risorse usati per gli incarichi non saranno disponibili finché non verrà completato. I tuoi incarichi di mestiere progrediranno anche mentre non sei connesso. Puoi anche completare qualunque incarico immediatamente pagando abbastanza diamanti astrali.
Incantamenti, Pietre runiche e manufatti possono essere migliorati tramite la raffinazione. La raffinazione prende l'energia magica di questi oggetti e li combina per rendere un oggetto più potente.
Puoi usare incantamenti, pietre runiche o gemme come perle o peridoti per aumentare i punti raffinazione dell'oggetto che stai raffinando. Quando la barra dei punti raffinazione è piena, l'incantamento o la pietra runica (o la barra del rango per i manufatti), è pronto per essere migliorato.
Quando raffini un oggetto al punto di doverlo migliorare, avrai bisogno di reagenti aggiuntivi per completare il processo di miglioramento. Il processo di miglioramento non è un processo sicuro e la possibilità di riuscita diminuisce drasticamente quando cerchi di migliorare gli oggetti ai loro livelli più alti. Un tentativo di miglioramento fallito consumerà tutti i reagenti preparati, ma ciò può essere prevenuto con le interdizioni.
Le interdizioni sono oggetti magici capaci di incrementare il processo di miglioramento di raffinazione. Le interdizioni di preservazione proteggeranno i tuoi reagenti in caso di tentativo fallito, anche se l'interdizione è usata solo se il processo fallisce. Le interdizioni coalescenti sono più rare e garantiranno il successo in qualunque tentativo di miglioramento, ma nel farlo verranno consumate.
Anche se la maggior parte dei contenuti possono essere completati da soli, ci sono alcune sfide che richiedono che i giocatori uniscano le forze. I dungeon sono grandi ed intricate istanze piene di nemici forti e boss ancora più forti. Una volta raggiunto il livello massimo, puoi accedere ai dungeon epici, versioni molto più impegnative (ma anche con ricompense migliori) dei dungeon normali. Le schermaglie sono sfide più brevi, il cui contenuto varia in base alla zona dell'avventura in cui si svolgono. Si può accedere a tutti i dungeon e a tutte le schermaglie dal menù di coda, sia come giocatore singolo in cerca di gruppo che come gruppo intero o parziale che cerca di entrare.
Quando il tuo personaggio raggiunge il livello massimo, potrà iniziare le campagne di fine gioco. Le campagne sbloccano nuove zone e imprese giornaliere per i giocatori, che portano a nuove e potenti ricompense. Completando imprese e ottenendo valute della campagna, sarai in grado di progredire nella campagna e ottenere tutto ciò che ha da offrire.
Ci sono molteplici valute usate in ogni campagna, alcune assegnate completando le imprese giornaliere e settimanali, altre ottenute consegnando gli oggetti ricercati nelle zone corrispondenti. Tutti i tipi di valuta possono essere utilizzati in modi diversi per progredire nella campagna.
Uno dei più grandi vantaggi del completare gli incarichi di una campagna è acquisire i doni. Un dono è un incremento permanente per il tuo personaggio, che gli conferisce statistiche aggiuntive o nuove abilità di combattimento. Ogni campagna ha la propria serie di doni sempre più forti man mano che progredisci.
Mira
Mira
Potere tattico
Meccanica di classe
A volontà 1
A volontà 2
Incontro 1
Incontro 2
Incontro 3
+ Giornaliero 1
+ Giornaliero 2
+ Manufatto
Muoversi
Telecamera
Interagire
Condizioni
Menù avvio
Corsa automatica
Cavalcatura
Oggetto consumabile 1
Oggetto consumabile 2
Oggetto consumabile 3
+ Mappa
+ Inventario
+ Chat
+ Invocazione
+ Saltare
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trovati in tutto il Faerûn, i diamanti astrali sono usati per diversi scopi come fare offerte alla casa d'aste, accelerare gli incarichi di mestiere e completare gli incarichi delle campagne. Potrai ottenere diamanti astrali grezzi completare le imprese giornaliere, gli incarichi del mestiere Autorità e molto altro ancora. Questi diamanti astrali grezzi devono essere raffinati nel tuoi inventario prima che possano essere spesi, e puoi raffinarne al massimo 24.000 al giorno.
Gli Zen sono la valuta proprietaria usata nei giochi di Perfect World e di Cryptic. Gli Zen consentono ai giocatori di comprare oggetti dal mercato Zen e possono essere acquistati per valuta locale della tua regione. Usando la Borsa dei diamanti astrali, i giocatori potranno vendere i propri Zen per diamanti astrali e viceversa.
L'oro è la valuta più comune a Neverwinter. Si può trovare sui nemici, nei forzieri e tramite incarichi di Autorità. Può essere facilmente scambiato tra i giocatori ed è usato per comprare i consumabili di base. 100 monete di rame = 1 moneta d'argento; 100 monete d'argento = 1 moneta d'oro.
Ogni zona di avventura ha una taglia disponibile, per cui collezionare oggetti specifici di quella zona consente ai personaggi di scambiarli per oggetti-ricompensa e sigilli. I sigilli si trovano soprattutto nei dungeon e possono essere scambiati dai mercanti di sigilli all'Enclave del Protettore per equipaggiamenti del livello appropriato.
Prossimamente! Originato nella tundra glaciale di Valle del vento gelido, il ghiaccio nero è una sostanza magica che può essere usata per creare e migliorare l'equipaggiamento. Il ghiaccio nero grezzo può essere estratto dai depositi nella Valle del vento gelido o acquisito durante gli Incontri eroici. Questo materiale grezzo deve essere raffinato in ghiaccio nero tramite gli incarichi della lavorazione del ghiaccio nero. Solo il ghiaccio nero raffinato può essere usato per creare/potenziare equipaggiamenti.
I lingotti Tarmalune si ottengono aprendo i forzieri e possono essere scambiati per una grande varietà di oggetti all'Enclave del Protettore. Ci sono anche gettoni associati a certi eventi che possono essere scambiati per oggetti e benefici esclusivi.
Equipaggiamenti di alta qualità, doni della campagna e alcune opzioni di classe aumentano le tue statistiche di combattimento. Il tuo punteggio offensivo/curativo e il tuo punteggio difensivo combinati danno una statistica nota come Punteggio attrezzatura. Il Punteggio attrezzatura è una statistica relativa alla potenza di un personaggio, e i dungeon epici di alto livello richiedono un Punteggio attrezzatura minimo per unirsi alla coda.
A partire dal livello 11, il tuo personaggio può invocare le divinità del Faerûn per chiedere la loro benedizione. Punti esperienza, oggetti consumabili, diamanti astrali grezzi e doni temporanei possono essere ottenuti con il processo di invocazione che può essere eseguito a un qualunque fuoco da campo o altare. La prima volta che invochi gli dei ogni giorno riceverai dei gettoni speciali che possono essere scambiati con oggetti nella Cripta della pietà.
Ogni giorno puoi ottenere una o più imprese giornaliere ripetibili. Queste imprese ricompensano con esperienza e diamanti astrali grezzi il completamento di schermaglie, dungeon o altri incarichi.
Prossimamente! La Foundry consente ai giocatori di creare le proprie mappe, storie e imprese ambientate nella terra del Faerûn. Le bacheche dei lavori, gli agenti arpisti e il catalogo della Foundry ti daranno accesso a una grande varietà di imprese create dalla comunità per cui potrai imbarcarti. Dopo aver completato una missione della Foundry, avrai l'opportunità di dare un voto all'impresa e lasciare un commento all'autore sul contenuto.
Prossimamente! Tutti gli oggetti più potenti di Neverwinter possono essere visualizzati nella pagina delle collezioni. Per ogni oggetto puoi vedere la sua scheda e il posto dove si può ottenere in gioco.
Il nostro team di assistenza clienti sarà felice di aiutarti nel caso incontrassi problemi. Per favore, visita https://support.arcgames.com/ per ottenere aiuto. Il tuo gamertag dev'essere collegato a un account Arc perché ti possa essere fornita assistenza.

Per assistenza con i tuoi acquisti o le tue transazioni, ti preghiamo di contattare l'assistenza di Xbox Live.
TBD - To include basic info about an MNMO and how it is different from typical console games.
Chat channels enable you to communicate with other players in Neverwinter. The basic [Say] channel will broadcast to players close to your location. [Zone] chat will broadcast to all players in instances of the currently occupied adventure zone. [Looking For Group] and [Trade] function in the same way, but are used to find parties or trade-offers with other players respectively. [Party] chat let's you communicate with any current party members, no matter where they are. [Guild] chat lets you talk to anyone in your character's guild, and certain guilds may have an additional [Guild Officer] chat for higher-ranking members. Custom chat channels can also be created to communicate with specific players only.
TBD
TBD - List of terms like AFK and DPS.
TBD - Need to generate this list.
Contact us on the web: http://www.perfectworld.com *How does the user navigate to Xbox help forums from here?* TBD
TBD as our controlls become finalised.
Auction House
Players can bid upon or buy items from other players using Astral Diamonds. You can post consignments of your own, or view the wide array of items up for sale. The Auction House menu is unlocked at level 4.

Astral Diamond Exchange
Use your Astral Diamonds to Exchange for Zen. You can either Buy Zen for Astral Diamonds according to prices set by other players, or Sell Zen to place a bid of your own.

Campaigns
End-game content for characters at the level-cap. Complete daily and weekly quests for new and powerful rewards

Character Sheet
The main interface for changing and monitoring your character. From here you can view ability scores & combat statistics, change your equipment, view your Feats, and much more

Companions
Animals, hirelings, and all manner of magical creatures can aid you in your journey. In this menu you can choose your Active Companions, augment your companions with equipment and Runestones, and send them off for training.

Collezioni
All the best equipment you can find in your adventure can be found in the Collections page. Here you can find the description, tooltips, and drop-locations for the most powerful and unique items in Neverwinter.

Enchanting/Refining Enchantments
Well-made armor and weapons can be Enchanted to give additional bonuses, and Companions can be upgraded with Runestones. Enchantments can be Refined by using other enchantments as raw materials. When enough Refinement Points have been applied to an enchantment, you can use Reagents to attempt upgrading it to the next rank. Wards can be applied to the process to preserve reagents or increase success-rate.

Event Calendar
Find the dates for all upcoming major world events, or set a reminder to alert you when an event starts.

Foundry Catelog
The Foundry Catalog allows players to embark on quests created by other users. Major cities and taverns will have Job Board to help search for new adventures. Well-informed Harpers can be found throughout the world, and will direct players to local jobs.

Guild Menu
Guilds are a great way to organize adventures in Neverwinter with other players. From this menu you can view the guild calendar, roster, and news for your guild. Members with the appropriate permissions can change the settings and rules for the guild.

Inventario
A central repository for all the items you acquire in the game. Most items will go into the main Inventario tab. All forms of currency (Astral Diamonds, Zen, Seals) can be found in the "Riches" tab. All the assets and resources used in professions are found in the "Professions" tab. All of your Idle Companions can be found in the Companions tab.

Mail
Send messages and items to other players. Written messages can be sent/received from anywhere in the world. Sending/receiving messages with items attached require the player to be at a mailbox.

Proffessions
Access the Profession menu allows players to start crafting tasks. You can view your collection of Assets, start/cancel tasks, and rush production using Astral Diamonds here.The Professions menu unlocks at level 4.

PvP Leaderboards
The PvP Leaderboard tracks all your statistics, your Match History, and your Standing with other players. Reaching certain milestones in your PvP record will award you with various items and boons.

Social Menu
Keep track of all your friends in Neverwinter. Save other players and their Cryptic accounts to either your Friends or Ignore lists. You can search for parties, guilds, and other players across the world. If you are in a party, you can also view and edit your party settings from this menu.

Wondrous Bazaar. The Foundry menu is unlocked at level 4.
Astral Diamonds can be spent to acquire a wide variety of items. Identification Scrolls, reagents, and a dungeon chest keys can all be purchased from this menu

Skirmishes
Parties of 5 players can join together to fight special challenges as they explore the world. Each trial is unique to the adventure zone in which it takes place, and can only be accessed by players in a certain level-range. The Call to Arms event allows players of all levels to fight together for even greater rewards.

Dungeons
The most powerful forces in Faerun are hidden deep within its dungeons. Parties can explore the dungeons of each adventure zone, fighting strong enemies and even stronger bosses. Characters at the highest level can explore the Epic Dungeons, with challenges (and rewards) greatly increased in scale.

PvP
Players can compete against one another in designated battlegrounds. Players past level 10 can enter a 5-on-5 territory control match in Domination. Characters with access to Gauntylgrym can compete in a large-scale battle during the Armories of Moradin event. Icewind Dale contains special PvP Zones that allow players to jump in and out of the fray while completing quests.

Adventure Zone Contests
Once an hour in each adventure zone, players can compete against one another to earn enchantments and wealth. The Contest is unique to each zone, and can only be completed by staying within the zone for the duration.

Queuing for Sessions/Instances/Skirmishes
The Queue menu can be used to find parties for dungeons, skirmishes, and PvP battlegrounds. The queue system will place together elligible particpants to complete content together. You can join a queue by yourself, or with an exisiting party.

Meant to challenge the best of the best in Neverwinter, Epic Dungeons are a reliable source of powerful loot. All epic dungeons require a certain Gear Score of all participants, which is determined by the combined offensive and defensive scores on their character sheet. Epic Dungeons can only be accessed by the Queue menu, and a special key is required to open the final Epic Dungeon Chest.
Esplorando Neverwinter, entrerai in contatto con molti altri giocatori e i loro personaggi. I giocatori con cui ti divertirai ad interagire possono essere aggiunti alla tua lista amici che raccoglie i nomi degli account di quei giocatori. Quando interagisci con un altro personaggio vicino a te, puoi visualizzare i nomi del suo personaggio e dell’account, con il formato [Nome del personaggio @ Tag del giocatore]. Il nome del personaggio è specifico del personaggio connesso al momento, la Tag del giocatore è la stessa per tutti i personaggi creati da quel giocatore.
The in-game store offers items for Zen, the currency used in Cryptic and Perfect World games. Profession packs, Companions, and other items will aid your progress through Neverwinter. You can also customize your character with a wide variety of Fashion items and special mounts. Services pertaining to specific characters and unlocks can also be found here.
diamanti astrali
Astral Diamonds are a valuable currency that can be acquired in a number of ways. Most sources will grant Rough Astral Diamonds, which much be refined before they can be spent. Once refined, Astral Diamonds can be used to buy items, place bids on the Auction House, or exchange for Zen.

Oro
What is it and how to get it.

Zen
Gold is the most common currency in Neverwinter. Gold can be found on most enemies, in chests, or traded for items from the player's inventory. Most merchants deal in gold, and it can be traded freely between players. 100 Copper = 1 Silver, 100 Silver = 1 Gold.
Gli Zen sono la valuta proprietaria usata nei giochi di Perfect World e di Cryptic. Gli Zen consentono ai giocatori di comprare oggetti dal mercato Zen e possono essere acquistati per valuta locale della tua regione. Usando la Borsa dei diamanti astrali, i giocatori potranno vendere i propri Zen per diamanti astrali e viceversa.
Each day offers a variety of daily quests to complete, many of them awarding Free Astral Diamonds. Talk to Rhix in Protector's Enclave, and by doing certain dungeons, skirmishes, or other events will grant Rough Astral Diamonds for each day the quest is completed.
Gear Score is the combined total of a character's Offensive/Healing and Defensive scores. These scores are determined by the sum-total of the numeric bonuses a character receives from their equipment, feats, companions, and boons. Gear Score is a relative rating system of character-strength, and most prominently used in qualifying for Epic Dungeons.
(Available at Level 15) While exploring Faerun, adventurers can acquire Resources from enemies and chests. By hiring Craftsmen, Resources can be expended to acquire items and more valuable Resources. Some tasks can be completed more quickly by using Crastsmen, or the reward can be improved by using Tools. Additional Resouces, Craftsmen, and Tools can be found in Profession Packs.
Ogni zona di avventura ha una taglia disponibile, per cui collezionare oggetti specifici di quella zona consente ai personaggi di scambiarli per oggetti-ricompensa e sigilli. I sigilli si trovano soprattutto nei dungeon e possono essere scambiati dai mercanti di sigilli all'Enclave del Protettore per equipaggiamenti del livello appropriato.
Powerful equipment, exotic mounts and pets, and countless other useful items are contained within magical Lockboxes. Lockboxes can be found on most enemies in the game, and each type of lockbox contains its own unique set of rewards. In order to open the lockboxes, you must first purchase Enchanted Keys from the Zen Market.
Throughout your adventures, you will find a wide array of powerful magic items you can make use of. Equipment of Uncommon quality or better have a chance to drop as "Unidentified Items". The type of item is obvious, but what magical powers will be granted are yet to be determined. Using Identification Scrolls allows players to discover the true power of their found treasures.
When your character loses all their Hit Points and cannot be revived, you must release your spirit back to your last discovered spawn point. Respawning causes Minor Injuries to your character, which are debuffs that persist through other effects and death. 3 Minor Injuries will become a Major Injury, which is even more debilitating. Injuries can be cured through the use of Injury Kits, or by standing near a campfire.
Once every 60 minutes, players Level 11 and higher can Invoke the Gods to ask for their blessing. Rough Astral Diamonds, Experience Points, and temporary boons can be granted to players in this way. In addition, the first Invocation of each day will give players Ardent Favor and Celestial Coins, both of which can be used to buy powerful items from the Vault of Piety.
TBD
TBD
Notifications
Pertinent notifications will be displayed prominently within the game's HUD. Loot rolls, event notifications, and quest updates will be displayed from time to time onscreen.

Status
Your character's status can be found near your "head shot" in the corner of the HUD. Green-tagged effects are Buffs, making your character stronger, while Red-tagged effects are Debuffs, making them weaker. If you have any currently active companions, your collective Active Companion Bonuses can be viewed here as well.

Party
While in a Party, you can see the major status of all your current party-members. Buffs and Debuffs are displayed for each character, as well as the health bar for all nearby party memebers.

Alerts for Missions and Events
TBD

Power Tray
Your currently enabled powers are located at the bottom of the screen. At-Will, Encounter, and Daily Powers can be activated by using the button corrsepodning with your control scheme.

Item Tray
Consumables like potions, health stones, and reusable buffs can be slotted to your item tray. This slots enables you to use certain consumables without opening your inventory.

Mount Tray
Once you unlock the ability to ride mounts at level 20, you can slot a single mount to your tray. This allows you to quickly mount and dismount, and you can change your steed any time while out of combat.

Artifact Tray
Each artifact has a unique activated ability that can turn the tide of battle. The artifact equipped to the Primary Artifact Slot on your character sheet can be activated by using the corresponding button.

Teleport
The Wizard can teleport 25 feet in any direction, dodging any incoming attacks.

Chill
Cold based powers Chill your target, Slowing them and stacking up to 6 times. Soem will freeze targets with 6 stacks, Stunning them briefly. Attacking frozen targets thaws them more quickly.

Arcane Mastery
Using Arcane based powers builds Arcane Mastery, which increases your Arcane damage by 3% per stack (up to 5 stacks). Many Arcane spells receive unique power bonuses with these stacks as well.

Paragon Path - Spellstorm Mage
Using the power of Lightning, the Spellstorm Mage can unleash a hail of spells upon enemies. This Paragon Path is good at shocking enemies quickly and lethally with burst damage.

Paragon Path - Master of Flame
Harnessing the power of Fire, the Master of Flame burns the battlefield and all in it. This Paragon Path uses the Smolder effect to gradually do massive fire damage over time.

Smolder
The Master of Flame's Paragon powers add this burn effect to enemies, doing fire damage over time. Smolder damage is increased by Arcane Mastery stacks; Chill effects cause Rimefire, which allows the burn effect to be refreshed by adding more Chill stacks.

Arcana
Years of study and practice have given Wizards a deep understanding of all things magical. Using the Arcana skill allows characters to open Arcane Skill Nodes, read runes, and other magical activities.

Divine Mode/ Divine Power
Attacking enemies generates Divine Power, which allows the Cleric to Channel Divinity. While channeling, your normal At-Wills are replaced with Punishing Light and Soothing Light. Filling the Divine Power bar grants a Divine Symbol, which can be expended to augment your Encounter powers.

Righteousness
Clerics are at their best when helping others, and so healing abilities are 70% more effective when used on allies compared to those used on the Cleric themselves.

Paragon Path - Divine Oracle
All Clerics can channel divine power, but only Divine Oracles become true conduits for the will of the gods. This Paragon Path excels at direct healing and damaging powers.

Paragon Path
Prayer and divine magic imbue the Cleric with many powers, the Anointed Champion uses these blessings to protect their allies. This Paragon Path specializes in Damage Mitigation, Regeneration effects, and granting Temporary Hitpoints.

Religion
With a natural connection to the divine, Clerics can easily identify religious treasures and artifacts. Religion allows characters to pray at divine altars, open Religion Skill Nodes, and complete other divinely-inspired skill checks.

Determination
Dealing damage and killing enemies fills your Determination meter. When your Determination is at least 50% full, the Fighter can activate Unstoppable. Unstoppable frees the player from all control effects, grants Temporary Hit Points, and reduces incoming damage based on your level of Determination. For its duration, Unstoppable makes your At-Will attacks much quicker, but deal slightly reduced damage.

Sprint
Temporarily increase your Run Speed to charge enmies and avoid attacks. Sprinting ignores most slowing effects.

Paragon Path - Swordmaster
Mastery of battle comes from mastery of one's weapon, as the Swordmaster knows all too well. This Paragon Path allows Fighters to unleash an unending flurry of lethal blows upon enemies.

Paragon Path - Iron Vanguard
Strong will makes for strong fighters, and there are none with stronger will than the Iron Vanguard. This Paragon Path specializes in survivability and aggro control.

Religion
Years of experience exploring dungeons have given the Fighter a knack for finding secret doors and treasure troves. Dungeoneering allows characters to activate hidden switches, open Dungeoneering Skill Nodes, and other exploration-type skill checks.


Guard Meter
Guardian Fighters have the ability to block attacks when equipped with a shield. Blocking attacks prevents damage, but lowers the guard meter. The guard meter refills over time while not being used, or can be filled with certain powers. If guarding an attack would deplete the guard meter, the guard breaks, and you are temporarily unable to block.

Mark
In order to protect the party, the Guardian Fighter must be able to draw enemies away from allies. Marking a target causes you to generate more threat against the target, and encourages them to attack you over other players.

Paragon Path - Iron Vanguard
Strong will makes for strong fighters, and there are none with stronger will than the Iron Vanguard. This Paragon Path specializes in survivability and aggro control.

Paragon Path - Swordmaster
Mastery of battle comes from mastery of one's weapon, as the Swordmaster knows all too well. This Paragon Path allows Fighters to unleash an unending flurry of lethal blows upon enemies.

Dungeoneering
Years of experience exploring dungeons have given the Fighter a knack for finding secret doors and treasure troves. Dungeoneering allows characters to activate hidden switches, open Dungeoneering Skill Nodes, and other exploration-type skill checks.

Ranged and Melee Stance
Rangers can switch between attacking with their bow from range or their blades in melee. Your At-Will and Encounter powers have different effects when you are in Ranged Stance or Melee Stance.

Grasping Roots
Some Ranger abilities have a chance of applying Grasping Roots on their target, tethering them in-place.

Paragon Path - Stormwarden
The Ranger uses mastery of nature to navigate the wilds, and the Stormwarden uses mastery of the elements to hit enemies with lightning quickness. This Paragon Path is meant for those Rangers focused on dealing more damage to more enemies.

Paragon Path - Pathfinder
Rangers train in the ability to navigate through nature, and Pathfinders train in the ability to navigate the battlefield. This Paragon Path excels in teamwork and changing the tide of battle.

Nature
A knowledge of Faerun's flora and fauna helps Rangers navigate the wilderness.

Stealth
When your Stealth meter is full, the Rogue can enter Stealth mode. Entering Stealth gives you Combat Advantage against enemies, and additional effects to your Encounter powers. The Stealth meter refills over time, but is slowed when attacked.

Shift
Natural agility allows the Rogue to dodge out of the way of incoming attacks.

Paragon Path - Master Infiltrator
At home in the shadows, the Master Infiltrator uses guile and subtlety to dispatch enemies. This Paragon Path focuses on Stealth, Deflection, and quick executions.

Paragon Path - Whisperknife
Flexibility is key for rogues, and the Whisperknife takes battlefield superiority a step further. This Paragon Path excels in augmenting ranged attacks.

Thievery
A keen eye and nimble fingers allow the Rogue to acquire even more riches. Thievery allows characters to disarm traps, open Thievery Skill nodes, and other skill checks involving subtlety and quick hands.